Condividi:        

Problema di rete o di pc?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema di rete o di pc?

Postdi youngabry » 03/03/12 13:36

Ciao a tutti, ho l'adsl fastweb (che viaggia a 4620 kbps) da anni ormai ma questa non mi è mai capitata: in pratica ogni volta che accendo il pc e provo a connettermi a internet devo aspettare ogni volta 5 minuti con la solita schermata di caricamento, come se non ci fosse nessuna connessione:
Immagine
Dopo che sono passati quei 5 minuti(a volte anche di più) Internet torna a funzionare come prima, ma con alcune limitazioni. Ad esempio questa:
Immagine

In pratica guardando dei filmati integrati con pubblicità adsense non riesce nemmeno a caricare il bannerino dicendomi appunto: internet explorer(o google chrome, la faccenda è la stessa) non riesce a visualizzare il banner.
Ma non è tutto: mi capita che dopo 10 minuti che sto navigando, internet si blocca nuovamente e torna la schermata bianca di caricamento di prima o magari, se sono su youtube, capita che il video rimanga in caricamento per 5 minuti proprio così:
Immagine

Mi sono detto: dev'essere un problema di scheda di rete, allora ho comprato una chiavetta usb che ti permette di conetterti col pc via wireless, staccando quindi il cavo, ma il risultato è lo stesso. Ho provato a utilizzare il mio mac con la mia connessione e ho potuto verificare che la connessione funziona benissimo ed è quindi un problema del mio pc...si ma quale?
Questo problema ha cominciato a verificarsi intorno a Novembre scorso, finchè un giorno è partita la scheda madre. Essendo ancora in garanzia l'ho fatta sostituire, ma il problema di internet è rimasto lo stesso. C'è anche un ultimo appunto da fare, anzi due: quando ad esempio mi capita di giocare online se entro in un server quando la connessione è attiva posso giocare anche per 3 ore di fila senza che la connessione si disattivi (com'è possibile se quando navigo con chrome o explorer dopo 10 minuti si blocca?) e inoltre quando avviene questa sorta di "blocco di connessione", spesso fanno fatica ad aprirsi certi programmi come Media Player, VLC o addirittura videogames che si fermano alla schermata iniziale con il solito messaggio di caricamento.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille
youngabry
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/12 12:51

Sponsor
 

Re: Problema di rete o di pc?

Postdi universo69 » 30/03/12 21:18

Purtroppo sicuramente hai scaricato e installato da win update tutti gli agg della sicurezza MICROSOFT NET.FRAMEWORK hò constatato di persona la connessione arriva solo dopo 5 minuti e più,il problema rimane anche se disinstalli i suddetti agg. per quanto mi riguarda hò dovuto formattare e reinstallare tutto daccapo.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy

Re: Problema di rete o di pc?

Postdi quizface » 02/04/12 12:21

che scheda madre monti? sei sicuro di non aver un firewall (magari oltre a quello di Windows)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di rete o di pc?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron