Condividi:        

windows 7 da ieri

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 29/02/12 13:12

ieri ho sostituito un hard disk, il tecnico mi ha voluto installare windows 7 su un pc che ha due anni e mi ha dato numerosi problemi, da ieri a oggi ho notato che windows è lentisismo all'aavvio e in generale e poi mi ha messo la schedina wifi attaccatta al pc (io andavo con il cavo ethernet) e dinternet mi va lento, quando scorro una pagina in basso mi va a scatti e anche per caricare un video, in più l'audio è come se fosse attufato, cioè come se venisse da delle cuffie mentr eprima si sentiva fortissimo! ho già instalalto id river della mia scheda audio...
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Sponsor
 

Re: windows 7 da ieri

Postdi valeriot90 » 29/02/12 22:06

Se l'hai portato da un tecnico significa che hai pagato il servizio e dato che a quanto pare non funziona gran che:
riportaglielo per fartelo rimettere a posto, senza pagare!
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: windows 7 da ieri

Postdi grilloparlante » 29/02/12 23:59

Quoto quanto scritto da valeriot90.

Ma per curiosità, che RAM ha il tuo PC, pecrchè con XP basta 1GB, ma con W7 direi che sei al limite del collasso.

Il fatto che abbia 2 anni conta poco, il mio ne ha 4 e prima di mettere in dual boot W7 ho aumentato la RAM da 1 a 2 GB.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 01/03/12 12:37

valeriot90 ha scritto:Se l'hai portato da un tecnico significa che hai pagato il servizio e dato che a quanto pare non funziona gran che:
riportaglielo per fartelo rimettere a posto, senza pagare!

il tencico è venuto a casa, oggi gli ho scritto e la risposta è stata' spegni e accendi il pc più volte al giorno perchè la lentezza potrebbe essere dovuta al fatto che deve scaricare gli aggiornamenti' e poi mi ha detto che domani pomeriggio potrebbe collegarsi in remoto al mio pc, io speravo venisse a casa ma evidentemente se riviene qui mi tocca ripagarlo...bhà.... :evil:
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 01/03/12 12:39

grilloparlante ha scritto:Quoto quanto scritto da valeriot90.

Ma per curiosità, che RAM ha il tuo PC, pecrchè con XP basta 1GB, ma con W7 direi che sei al limite del collasso.

Il fatto che abbia 2 anni conta poco, il mio ne ha 4 e prima di mettere in dual boot W7 ho aumentato la RAM da 1 a 2 GB.



allora modulo di memoria ram da 2 gb 800 mhz, quindi dovrebbe sopportarlo? io vedo una netta differenza è come se non ce la facesse
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi nikita75 » 01/03/12 16:10

:eeh: ma quando te l'ha consegnato funzionava tutto perfettamente ? di che pc si tratta? è un assemblato?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 01/03/12 19:49

nikita75 ha scritto::eeh: ma quando te l'ha consegnato funzionava tutto perfettamente ? di che pc si tratta? è un assemblato?

è venuto lui a casa miaaaa, solo che sono due igorno che sto cazz di windows installa aggiornamenti 24 ore su 24, oggi ci ho messo un'ora all'avvio, un'oraaaaaaaa mi ha detto quello che ho riportato sopra!
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi grilloparlante » 01/03/12 23:19

Vai su : pannello di controllo-centro operativo-windows update-cambia impostazione-consenti la scelta, poi vedi immagine e così decidi tu cosa scaricare o no, altrimenti ti mette anche tutte le lingue.

Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 01/03/12 23:41

ora che sono su windows update mi dice che ho installato tutto, però il problema della lentezza rimane... mhà non so che pensare il bello è che l'hard disk è nuovo quindi non si spiega!
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi grilloparlante » 02/03/12 00:00

Verifica se hai installato anche tutte le lingue e toglile con:

pannello di controllo-windows update-visualizza cronologia aggiornamenti-aggiornamenti installati, poi come evidenzi un'aggiornamento ti appare l'opzione disinstalla.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 02/03/12 00:21

grilloparlante ha scritto:Verifica se hai installato anche tutte le lingue e toglile con:

pannello di controllo-windows update-visualizza cronologia aggiornamenti-aggiornamenti installati, poi come evidenzi un'aggiornamento ti appare l'opzione disinstalla.



(come non detto già mi sta ripartendo con altri aggiornamenti, ma se disabilito l'aggiornamento automatico no nè peggio? nel senso che mi consiglia di lasciarlo così), possibile che abbia bisogno di scaricare tutti questi aggiornamenti? è un continuo, mai successo con xp!! comunque sono andata su visualizza gli aggiornamenti, ma non mi pare di vedere questa cosa sulle lingue, è tutto su microsoft-service pack, updates, help ecc...
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi markmoon » 02/03/12 04:25

kirara19 ha scritto:
grilloparlante ha scritto:Verifica se hai installato anche tutte le lingue e toglile con:

pannello di controllo-windows update-visualizza cronologia aggiornamenti-aggiornamenti installati, poi come evidenzi un'aggiornamento ti appare l'opzione disinstalla.



(come non detto già mi sta ripartendo con altri aggiornamenti, ma se disabilito l'aggiornamento automatico no nè peggio? nel senso che mi consiglia di lasciarlo così), possibile che abbia bisogno di scaricare tutti questi aggiornamenti? è un continuo, mai successo con xp!! comunque sono andata su visualizza gli aggiornamenti, ma non mi pare di vedere questa cosa sulle lingue, è tutto su microsoft-service pack, updates, help ecc...


Hai un notebook o un pc desktop e che processore hai? lo vedi cliccando col tasto destro del mouse su Computer in Proprietà.
Se ti ha installato un Windows 7 senza Sp1 gli aggiornamenti sono parecchi,appena installato un sistema operativo di norma è così. E fidati che su Xp è peggio,ho dovuto reinstallare su un pc un Xp senza service pack e sono arrivato alla soglia del Sp3 sfiancato.
Poi probabile che tu abbia anche aggiornamenti di Office.Anche quelli sono parecchio numerosi.
Con le opzioni che ti ha consigliato grilloparlante,ti avviserà della disponibilità di aggiornamenti e sceglierai tu quali aggiornamenti installare e quando,prova.
Gli aggiornamenti delle lingue sono questi:
Immagine
Per la lentezza all'avvio fai start,esegui,digiti msconfig,nella scheda Avvio guarda i processi attivi,disabilita i superflui,tipo Adobe,Java ad es. o posta ciò che hai in quella maschera.
Per la connessione internet puoi ugualmente utilizzare il cavo ethernet invece della connessione wifi se non ti interessa,se il modem o router è configurato correttamente si collegherà automaticamente lui una volta collegato il cavo nelle porte ethernet del pc e del modem.
Il video che va a scatti lo hai provato con un filmato salvato su pc o solo su internet?
Per l'audio sei certa di aver installato il driver corretto per Windows 7 e non per Xp?hai delle casse esterne?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 02/03/12 14:28

markmoon ha scritto:
kirara19 ha scritto:
grilloparlante ha scritto:Verifica se hai installato anche tutte le lingue e toglile con:

pannello di controllo-windows update-visualizza cronologia aggiornamenti-aggiornamenti installati, poi come evidenzi un'aggiornamento ti appare l'opzione disinstalla.



(come non detto già mi sta ripartendo con altri aggiornamenti, ma se disabilito l'aggiornamento automatico no nè peggio? nel senso che mi consiglia di lasciarlo così), possibile che abbia bisogno di scaricare tutti questi aggiornamenti? è un continuo, mai successo con xp!! comunque sono andata su visualizza gli aggiornamenti, ma non mi pare di vedere questa cosa sulle lingue, è tutto su microsoft-service pack, updates, help ecc...


Hai un notebook o un pc desktop e che processore hai? lo vedi cliccando col tasto destro del mouse su Computer in Proprietà.
Se ti ha installato un Windows 7 senza Sp1 gli aggiornamenti sono parecchi,appena installato un sistema operativo di norma è così. E fidati che su Xp è peggio,ho dovuto reinstallare su un pc un Xp senza service pack e sono arrivato alla soglia del Sp3 sfiancato.
Poi probabile che tu abbia anche aggiornamenti di Office.Anche quelli sono parecchio numerosi.
Con le opzioni che ti ha consigliato grilloparlante,ti avviserà della disponibilità di aggiornamenti e sceglierai tu quali aggiornamenti installare e quando,prova.
Gli aggiornamenti delle lingue sono questi:
Immagine
Per la lentezza all'avvio fai start,esegui,digiti msconfig,nella scheda Avvio guarda i processi attivi,disabilita i superflui,tipo Adobe,Java ad es. o posta ciò che hai in quella maschera.
Per la connessione internet puoi ugualmente utilizzare il cavo ethernet invece della connessione wifi se non ti interessa,se il modem o router è configurato correttamente si collegherà automaticamente lui una volta collegato il cavo nelle porte ethernet del pc e del modem.
Il video che va a scatti lo hai provato con un filmato salvato su pc o solo su internet?
Per l'audio sei certa di aver installato il driver corretto per Windows 7 e non per Xp?hai delle casse esterne?



Intanto ringrazio tutti per la pazienza, davvero :oops:
allora, gli aggiornamenti per le lingue ce li ho tra i facoltativi e quindi non li ho installati, almeno quello l'ho fatto bene! ho controllato la lista di aggiornamenti instalalti e tra la varia roba c'è il service pack 1, però nulla del 2-3...uqindi forse anche io arriverò sfiancata al 3? ho un pc fisso, ho un Pentium (R) Dual-core CPU E6500 2.93GHz RAM 2GB sistema operativo a 32bit! il video va a scatti proprio per una lentezza del pc, nel senso che comunque il pc è lento anche se non sto su internet, ad esempio se clicco su pannello di controllo, la cartella magari mi si apre dopo 7 secondi, e stando ad esempio su firefox con 3 schede aperte, se passo da una all'altra, mi viene la scritta 'non risponde', poi si riprende, poi viene la rotellina del carimento! in teoria il tecnico oggi mi entrava nel pc con connessione remota... ma ancora non so nulla!
Si ho le casse esterne, la scheda audio è realtek high definition vs. 5.10.0.5919, non so che driver mi abbia installato lui, però io per sicurezza avevo fatto la scansione con quei programmi che ti riconoscono automaticamente tutti i driver mancanti e su quella della realtek ho fatto: 'install', però tutto come prima!
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi markmoon » 02/03/12 15:59

kirara19 ha scritto:Intanto ringrazio tutti per la pazienza, davvero :oops:
allora, gli aggiornamenti per le lingue ce li ho tra i facoltativi e quindi non li ho installati, almeno quello l'ho fatto bene! ho controllato la lista di aggiornamenti instalalti e tra la varia roba c'è il service pack 1, però nulla del 2-3...uqindi forse anche io arriverò sfiancata al 3? ho un pc fisso, ho un Pentium (R) Dual-core CPU E6500 2.93GHz RAM 2GB sistema operativo a 32bit! il video va a scatti proprio per una lentezza del pc, nel senso che comunque il pc è lento anche se non sto su internet, ad esempio se clicco su pannello di controllo, la cartella magari mi si apre dopo 7 secondi, e stando ad esempio su firefox con 3 schede aperte, se passo da una all'altra, mi viene la scritta 'non risponde', poi si riprende, poi viene la rotellina del carimento! in teoria il tecnico oggi mi entrava nel pc con connessione remota... ma ancora non so nulla!
Si ho le casse esterne, la scheda audio è realtek high definition vs. 5.10.0.5919, non so che driver mi abbia installato lui, però io per sicurezza avevo fatto la scansione con quei programmi che ti riconoscono automaticamente tutti i driver mancanti e su quella della realtek ho fatto: 'install', però tutto come prima!


No,mi hai capito male,Windows 7 si ferma al Service Pack 1(Sp1),è Xp di cui parlavo che arriva al Service Pack 3.
Mi sembra un buon processore e anche la ram è ok per utilizzare Windows 7.Hai provato a dare un'occhio ai processi all'avvio?Hai programmi particolarmente pesanti di grafica tipo? Probabilmente la scheda grafica non è delle migliori,o le schede audio video e i driver non sono compatibili con W7.
Prova a disabilitare Aero,la funzione delle trasparenze di Windows 7,per provare a vedere se migliora qualcosa.Fai click destro del mouse sul desktop,Personalizza.Scorri fra i temi e clicchi su Windows 7 Basic.
Dovresti anche guardare nel taskmanager cosa ciuccia più risorse.Click destro sulla barra delle applicazioni,Avvia Gestione attività,Scheda processi,colonna memoria e anche in prestazioni controlla che la percentuale di utilizzo della cpu non sia alta.
Altra cosa,prova a disabilitare l'indicizzazione dei file,anche questa consuma risorse,click destro su C:,proprietà,togli la spunta da consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file,ok,digli applica a c,sottocartelle e file.
Le problematiche possone essere tante,come sempre in informatica.Ad es. il pc si surriscalda,la ventola è rumorosa? Comunque fai presente al tecnico tutti questi problemi,se hai pagato il servizio deve risolverti i problemi,sono passati pochi giorni,deve darti tempo di provare il pc,è tuo diritto.
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 02/03/12 16:47

allora ora proverò tutto quello che mi hai detto, comunque si la ventola fa rumore ma lo fa da quando l'ho comprato cioè da due anni, allora il tecnico mi è appena entrato nel pc con l'assistenza remota, dal suo negozio, ha detto 'qui funziona benissimo vedi sto aprendo le cartelle' poi mi ha fatto lo 'speed test' su internet e risultati trementi: è lentissima la connessione di fastweb!!
ping: 37 ms (cioè il minimo possibile)
download: 0.65 mb
upload: 0.23 mb
si è pulito le mani dicendomi di chiaamre fastweb e fare presente questa cosa, ma dillà al pc di mia sorella funziona regolarmente!!!! bhà
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi nikita75 » 02/03/12 16:59

:mmmh: che livelli hai del file di paging ?

tasto destro sulla barra di sotto > gestione attivita'
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 02/03/12 18:10

nikita75 ha scritto::mmmh: che livelli hai del file di paging ?

tasto destro sulla barra di sotto > gestione attivita'



processi: 47 utilizzo cpu:25% memoria fisica:58% ?
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Re: windows 7 da ieri

Postdi grilloparlante » 02/03/12 18:29

kirara19 ha scritto: poi mi ha fatto lo 'speed test' su internet e risultati trementi: è lentissima la connessione di fastweb!!
ping: 37 ms (cioè il minimo possibile)
download: 0.65 mb
upload: 0.23 mb
si è pulito le mani dicendomi di chiaamre fastweb e fare presente questa cosa, ma dillà al pc di mia sorella funziona regolarmente!!!! bhà


Lo speed test altri non è che c.a. l'80/85 di quello che ti arriva nel modem.

Telefonare a fasweb senza sapere la velocità di ricezione che arriva al modem non serve nulla, con Alice per verificare la velocità di ricezione del modem si fa 192.168.1.1, con fastweb non lo so.

Le fasi sono 2, dalla centrale al modem e dal modem al pc, secondo quanto è emerso dal speed test, all'incirca al modem arriva da 0,8 a 1MB, che mi sembra assai poco.

Per sapere se la tua linea adsl va bene , devi andare a questo sito https://www.misurainternet.it/ , scarichi il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni, dopo che ti sei registrato, e questo è l'unico strumento riconosciuto da tutti i gestori di ADSL.

Una volta fatto le prove che durano 24 ore, ti viene rilasciato un documento con il quale attesta se la linea ADSL è ottimale oppure NO, se il programma Ne.Me.Sys attesta che la linea non va bene il gestore è obbligato a intervenire oppure tu puoi disdire all'istante il contratto senza alcun problema, comunque trovi tutte le istruzioni nel sito.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: windows 7 da ieri

Postdi nikita75 » 03/03/12 09:13

riesci a inviare uno screen del task manager di prestazioni e processi :?: se stai utilizzando il 65% di memoria fisica ,con il pc a riposo ..in idle , qual'e il processo ../i che impegnano tutta questa memoria :?:

controlla sul task manager quando il computer e' in idle.a riposo,con nessun programma aperto... che valori ha?

http://www.downloadblog.it/post/6440/sn ... t-freeware

Immagine

http://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/?p=3535

non mi hai detto l'utilizzo del file di paging!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: windows 7 da ieri

Postdi kirara19 » 03/03/12 12:36

nikita75 ha scritto:riesci a inviare uno screen del task manager di prestazioni e processi :?: se stai utilizzando il 65% di memoria fisica ,con il pc a riposo ..in idle , qual'e il processo ../i che impegnano tutta questa memoria :?:

controlla sul task manager quando il computer e' in idle.a riposo,con nessun programma aperto... che valori ha?

http://www.downloadblog.it/post/6440/sn ... t-freeware

Immagine

http://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/?p=3535

non mi hai detto l'utilizzo del file di paging!



allora non ho capito , il file paging, ho cliccato dove hai detto e mi dava quei tre valori che avevo scritto sopra, il file paging quale sarebbe??

comunque oh non se ne viene fuori, al di là di internet, io sono sicura che il problema è windows! cioè secondo voi è normale che in ASSENZA di aggiornamenti da scaricare/configurare un pc co hard disk nuovo ci metta VENTI MINUTI a spegnersi (rimanendo sulla schermata nera con la scritta 'chiusura in corso' o quello che è) e che all'accensione, sempre in assenza di aggiornamenti ci metta TRENTA MINUTI A CARICARE NELLA SCHERMATA, ALTRI 15 APPENA ENTRATO IN WINDOWS (ho notato che il suono di accensione me lo fa dopo 15 minuti che sono già entrata su windows, proprio come se ci arirvasse dopo) e io non posso nemmeno cliccar euna cartella perchè tanto non me la apre!!!


metto qua sotto 3 link di quello che vedo su gestione attività, processi e rete con firefox aperto e word
http://imageshack.us/photo/my-images/25 ... tivit.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/545/processi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/542/retek.jpg/
kirara19
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 26/02/12 16:46

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows 7 da ieri":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti