Condividi:        

problema bluetooth Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 27/02/12 15:15

Ciao amici, vi espongo il mio problema, Ho un notebook dell'HP con Seven che non riesce a ricevere files inviati dal mio smarthphone Galaxy S2, premetto che, files inviati dal pc verso Galaxy tutto OK, viceversa nisba!
Eppure andando, con il PC, in "gestione della periferica bluetooth" riconosce il cell, chiaramente faccio le giuste impostazioni anche dal cell ma niente.
Mi ricordo che col vecchio pc con XP, quando andavo a cliccare col tasto destro sull'icona del bluetooth, si apriva un menù a tendina e tra le varie voci appariva la scritta "invia/ricevi file da periferica", bastava cliccare sul "OK" e il gioco era fatto, come mai su Seven non appare la medesima voce?
Devo fare qualche impostazione particolare per ricevere via bluetooth sul mio pc dal cell?
Ciao e grazie
acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Sponsor
 

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi antoo69 » 27/02/12 17:15

la soluzione che ti propongo non contempla le impostazioni bluetooth, ma è quella utilizzo io per condividere file tra lo smartphone android e qualsiasi mio pc, si chiama Dropbox e si scarica da qui per il pc http://www.dropbox.com/ e sul Market per il terminale android.
Si tratta di un servizio di storage online ma non solo, perchè i file sono sia sul server che sul pc e scaricabili dal telefono.
In pratica quando devi copiare un qualsiasi file da telefono a pc basta che selezioni il file sul telefono e lo condividi con l'app Dropbox nella cartella da te predefinita. Il tempo di spedirlo tramite connessione (dati o wifi) ed il file te lo ritrovi nella cartella del pc. Naturalmente vale su qualsiasi pc su cui hai installato il software. la cosa carina è che puoi fare il passaggio inverso nello stesso modo, da pc copi il file in una cartella della Dropbox ed immediatamente lo puoi scaricare sul telefono. Funziona in modo simile al tanto sbandierato ICloud, solo che è gratis ed esiste da un paio d'anni....
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 27/02/12 18:19

Ti ringrazio per la dritta antoo69, ma vorrei capire perchè con il mio notebook HP con bluetooth incorporato non si riesca (o forse sono io?) a ricevere un file dal cell, quando viceversa funziona.
Poi può andare bene lo stesso anche con dropbox, ma ripeto, vorrei capire dove sbaglio.
Ciao e grazie ancora.
acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi valeriot90 » 27/02/12 21:03

Teoricamente dovresti avere un menu invia/ricevi file.

Vediamo:
modello del pc?
Provando a ricevere il file (con le procedure che hai provato ora) dove si blocca e che messaggio restituisce?
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 28/02/12 11:37

Il notebook è un HP Pavilion dv6 ultima generazione e le 2 periferiche si riconoscono, sulla schermata del pc, in gestione della periferica bluetooth, si vede chiaramente il segno di spunta verde che dal pc và al Galaxy.
Quando seleziono sul cel, in questo casdo una foto, da inviare al pc non appare, sul pc, la classica voce "ricevi file....", e sul cel, nella sezione delle segnalazione, appare la scritta "invio foto fallita".
Ormai è diventata una questione di principio, possibile che non riesca ad eseguire un'operazione così elementare?
acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi valeriot90 » 28/02/12 15:41

Controlla tutte queste impostazioni:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =it&dlc=it

Il (bluetooth) pc potrebbe non essere abilitato a ricevere file. Abilitalo come nel link, o eventualmente nel pannello di controllo (dovrebbe esserci una voce con il logo bluetooth).
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 29/02/12 13:43

valeriot90 ha scritto:Controlla tutte queste impostazioni:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =it&dlc=it

Il (bluetooth) pc potrebbe non essere abilitato a ricevere file. Abilitalo come nel link, o eventualmente nel pannello di controllo (dovrebbe esserci una voce con il logo bluetooth).

Ciao Valerio, grazie per l'interessamento, o sono scemo o lo diventerò da qui a poco, ho seguito la guida che mi hai postato, ho seguito bene tutte le indicazioni, anche se erano già tutte impostate, ma dico io, facciamo un'esempio, se siamo in presenza di 2 telefonini con bluetooth attivato, questi ci impiegano qualche secondo per individuarsi e, una volta sincronizzati, sono pronti a ricevere/inviare files, il tutto in pochi secondi e senza diventare scemi.
Perchè col PC deve essere tutto così complicato, io penso che qualcosa non vada (sul pc), voglio ripetere che, pc e Galaxy si riconoscono a vicenda quindi sono sincronizzati, almeno così si vede dalla schermata, perchè allora posso inviare files dal pc al Galaxy ma non viceversa? :x
acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi valeriot90 » 29/02/12 17:58

Posta degli screenshot del menu, delle finestre e delle impostazioni del bluetooth (incluso tasto dx sull'icona della traybar in basso a destra).

Start->(cerca) strumento cattura

Caricale quì http://imageshack.us/
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 29/02/12 20:19

Scusa Valerio, ho fatto lo screenshot con strumento di cattura, poi l'ho caricato su imageshak, poi mi perdo.... :-?
acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi valeriot90 » 29/02/12 22:03

Mi sono dimenticato di scrivere di postare il link quì (però pensavo fosse intrinseco nella richiesta).

Comunque dopo averlo caricato sul sito che ti ho detto e viene visualizzata una minuatura dell'immagine:

seleziona nella barra degli indirizzi in alto (dove trovi http://www.pc-facile.com/..... per selezionare evidenzia tutto il testo) e fai ctrl+c.
Vieni sul sito dove hai aperto la discussione di risposta e fai ctrl+v, ovvero copia il link (l'indirizzo di http://www.imageshack..us/...) sul forum.

Spero di essere stato esauriente.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 01/03/12 13:57

acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi valeriot90 » 01/03/12 18:30

Ok il pc lo vede.
Perchè iTunes? Iphone? Non hai detto di avere un galaxy?
Tenti di inviare i file tramite itunes? Dovresti farlo tramite il (programma del) bluetooth......

Vedi in basso a destra l'icona del bluetooth? Facci tasto desto e fai lo stamp del menu:
(di solito) fn(in basso a sx)+stamp(in alto a dx)

fn = tasto che accede ad altre funzionalità, di solito segnalato sulla tastiera con un colore diverso oppure riquadrato.

Dopo aver fatto ciò start->paint ctrl+v
Ora dovresti avere l'immagine del desktop/menu su paint, salvalo come immagine e postalo sul forum come detto nel precedente forum.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 02/03/12 13:46

No Valerio, non centra l'iphone, ho postato erroneamente anche un screeshot di itunes, l'altra immagine, quella inerente al Galaxy è quella valida.
acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi valeriot90 » 02/03/12 18:31

Ok, si l'ho vista, ti ho chiesto di fare anche quella del menu bluetooth nell'area di notifica:
Vedi in basso a destra l'icona del bluetooth? Facci tasto desto, appare un menù, poi fa come detto nel post precedente.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 02/03/12 20:22

http:/screenbluetooth.jpg/
acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 02/03/12 20:26

acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi valeriot90 » 02/03/12 22:10

Il tuo menù è identico al mio però manca proprio invia/ricevi file.
start->(cerca) bluetooth dovrebbe trovarti "trasferimento file bluetooth", cliccaci.
Dovrebbe aprirsi un menù bluetooth invia/ricevi file.

http://imageshack.us/gal.php?id=sZSqkp6pnaCrlquUmePU06g
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi acquasalsa » 03/03/12 14:35

In effetti, digitando "bluetooth" nella casella di ricerca, esce fuori, come avevi detto tu, una schermata con "invia/ricevi", come mai questa opzione non appare nel menù del bluetooth, cliccando sull'icona in basso a destra, come appare a te?
Va beh, comunque non cambia niente, perchè quando clicco su "ricevi files da periferica esterna", non mi esce la schermata di OK per la ricezione, un'avviso mi dice "In attesa di conessione".
Premetto che sulle impostazioni del Galaxy appare la connnessione al PC e il messaggio è il seguente "Massimo HP (pc) connesso a telefono e audio multimediale"
acquasalsa
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 27/02/12 15:11

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi valeriot90 » 04/03/12 11:09

Hai provato con qualche altro dispositivo a trasferire file via bluetooth col medesimo pc?

Prova così: avvia prima il bluetooth del pc e vai "in attesa di connessione" poi con il cellulare prova ad inviare i file.

Nel cellulare, il dispositivo è impostato su "visibile"?
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema bluetooth Windows 7

Postdi GBS » 30/05/12 13:21

a me succede con il dispositivo S9 una cuffia bluetooth sport, il laptop la vede, ma non si connette, è sicuramente il problema per il bluetooth di windows 7... anche per me se, qualcuno mi può aiutare gli sarei grato..saluti
GBS
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/05/12 12:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema bluetooth Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti