Condividi:        

Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: problema!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: problema!

Postdi trudon » 27/02/12 10:53

Mi serve di poter risvegliare da remoto il mio PC con s.o. Windows 7 64 bit tramite modem collegato alla scheda di rete. Ho provato il software Wake On Line. Il PC però viene risvegliato solamente se è in "sospensione", non viene risvegliato se è in "ibernazione". In sospensione però rimangono le ventole accese è c'è un certo dispendio di energia, mentre in ibernazione avrei il massimo risparmio energetico. Ho provato con un PC in ufficio con installato Windows 7 32 bit e questo si risveglia anche dall'ibernazione. Da cosa dipende secondo voi? Che tipo di prove posso effettuare sul mio PC per poterlo risvegliare dall'ibernazione? Il Magic Packet gli arriva correttamente, altrimenti non si sarebbe risvegliato neanche dalla sospensione, che ne dite?
trudon
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 21/03/02 15:40

Sponsor
 

Re: Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: probl

Postdi valeriot90 » 27/02/12 21:17

Ho trovato altri post sul web con lo stesso problema, purtroppo tutti senza soluzione.

Prova a vedere le impostazioni dei 2 pc e vedi se ci sono delle differenze (anche a livello di connessione di rete ecc..).
Non saprei consigliarti altro ora. :roll:
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: probl

Postdi deviltry » 28/02/12 00:15

non è proprio la soluzione ma un modo per consumare di meno in sospensione,
ossia se girano le ventole provabilmente hai una sospensione impostata su S1 o S2 ... ma se tu impostassi la sospensione su S3 dovrebbero spegnersi ventole e anche gli HD .... dovrebbe rimanere in funzione solo la ram

S4 è ibernazione salvataggio della ram su hd e spegnimento totale
S5 arresto e spegnimento totale

oppure hai già provato a vedere sul bios se c'è qualcosa a riguardo tipo pwr on from lan ??

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: probl

Postdi trudon » 28/02/12 08:07

Come faccio ad impostare la sospensione su S3 per provare se si spengono anche le ventole?
trudon
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 21/03/02 15:40

Re: Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: probl

Postdi valeriot90 » 28/02/12 15:35

valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: probl

Postdi deviltry » 29/02/12 00:42

ecco qui un post su come usare dumppo per gestire queste cose ... poi cercando su internet si trovano anche altre istruzioni
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=44450&p=504986#p504986

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: probl

Postdi trudon » 01/03/12 10:43

Ragazzi, questo risveglio da remoto sta facendomi impazzire. Dal bios della scheda madre ho attivato la modalità Suspend to RAM (STR) e come per incanto nel pannello di controllo su opzioni risparmio energia è comparsa la modalità sospensione ibrida. L'ho provata ed in effetti il PC, pur rimanendo in sospensione, spegne anche le ventole. Tramite la tastiera e il mouse riparte velocemente, ma di ripartire tramite WOL non ne vuole proprio sapere. Eppure il pacchetto magic è indirizzato bene in quanto con la sospensione semplice (le ventole però purtroppo rimangono accese) riparte, eccome!!! Nel bios mi sembra di aver quardato ovunque, e così nelle proprietà della scheda di rete che da Sisoft Sandra Lite è individuata come: REaltek RTL 8168D/8111D PCIe GIgabit. La scheda madre è invece una ASrock G31M-GS. Sembra proprio che, tranne in modalità sospensione semplice, la scheda di rete si spenga completamente, nonostante nelle proprietà di questa sia impostato il risveglio con magic packet ecc.
Che altro posso provare per risvegliarlo dalla sospensione ibrida o dall'ibernazione?
trudon
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 21/03/02 15:40

Re: Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: probl

Postdi maxmula » 03/03/12 02:27

deviltry ha scritto:ecco qui un post su come usare dumppo per gestire queste cose ... poi cercando su internet si trovano anche altre istruzioni
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=44450&p=504986#p504986

saluti


Ehi, ma era il mio post!! :)

Attenzione, comunque ad usare dumppo: ai tempi l'avevo provato solo con XP ed i benefici erano stati solo temporanei...purtroppo.
Pochi mesi dopo l'ultimo aggiornamento di quell'articolo ho cambiato PC...


Ora anch'io ho Win7 (Pro), e devo dire che le cose strane anche qui non mancano...
Per cominciare, anche a me, A VOLTE, le ventole rimangono accese se mando il pc in sospensione, mentre tutto tace se lo mando in ibernazione...
Ho potuto notare che quando succede ciò è perchè sul pc stanno girando programmi particolari (tipo Torrent o il software di gestione dei cellulari Nokia), e la mancata sospensione potrebbe dipendere anche da questo.

In ogni caso, dovresti verificare che nel bios sia attiva l'impostazione per la sospensione sia S3-only (cambia a seconda del bios installato);
Per quanto riguarda il risveglio da remoto, prova ad aprire Pannello di Controllo/Gestione Dispositivi e verifica le proprietà della scheda di rete che usi per ricevere il comando di WOL.
Dovresti vedere una cosa del genere:
Immagine

In particolare, le ultime due opzioni dovrebbero essere attive (Consenti al pc di spegnere la periferica e "consenti solo Magic Packet di riattivare il pc"
Se è già così, prova a deselezionare "consenti al computer di spegnere il dispositivo" e vedi se cambia qualcosa (io però mi aspetto che le entole rimangano accese, oppure, se hai impostato "S3 only", che il pc vada in hybernate e si riavvii subito... come purtroppo faceva il mio precedente computer.

A proposito di quel vecchio post: ora c'è anche un epilogo: chi è curioso vada a leggere! :)
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: problema!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti