Condividi:        

malware polizia postale

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

malware polizia postale

Postdi supermotard » 26/02/12 12:59

ciao a tutti,
uno dei miei pc stamattina all'avvio mi si è bloccato,la schermata apparsa è quella della polizia postale italiana,o meglio...tradotto in italiano ma qualche errore c'è,mi chiedono 100 euro per sbloccare il pc :lol:
come faccio a togliere il malware è già capitato a qualcuno di rìtrovarselo tra i piedi?
ho riavviato in modalità provvisoria ma il mio antivirus installato (avira)non lo rileva neppure facendo la scansione completa del pc,
grazie a chi mi darà una mano come sempre ;)
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Sponsor
 

Re: malware polizia postale

Postdi FrancescoFDAC » 26/02/12 15:50

Il computer è infetto dal Virus Guardia di Finanza: una finestra popup si visualizza automaticamente dopo avere acceso il computer, mostrando:
● il logo della GdF, con lo slogan Insieme per la legalità
● una scritta che avverte l'utente che nel Computer sono presenti contenuti illegali
● la richiesta di un pagamento di 100 euro per ripristinare il corretto funzionamento di Windows

Si tratta esattamente del Trojan.Win32.FakeGdF.A (e relative varianti, pressochè identiche), noto RansomeWare da poco affermatosi nel mondo dei Virus informatici. Ovviamente non dovrai sborsare un centesimo per rimuoverlo, ecco qui la guida disponibile in PDF:
http://www.gat.gdf.it/istruzioni.pdf
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "malware polizia postale":

MALWARE??
Autore: salvatorino31
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
MALWARE??
Autore: angelo90
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2
Help! Malware
Autore: dadino1
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti