Condividi:        

problema ADSl router impazzito

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema ADSl router impazzito

Postdi savegame4 » 21/02/12 19:22

Buonasera,da un paio di giorni l adsl si connette come sempre e navigo tranquillamente e gioco on line dopo una mezz ora mi si disconnette e iniziano a lampeggiare i led del router ( cambiato per l ennesima volta per lo stesso motivo ) e non si collega più fino a che finalmente si ricollega ma se faccio lo speedtest da 7 mega puliti di down e 1 di upl segna 0.40 di down e 0.40 di upl. ho chiamato telecom per diverse volte ottenendo la solita risposta...dai nostri terminali non ci risultano problemi! e da un paio d anni che mi fa questo scherzo non so se è il router ( nuovo ) o l ADSL! qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia! grazie! :)
savegame4
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/02/12 19:16

Sponsor
 

Re: problema ADSl router impazzito

Postdi grilloparlante » 22/02/12 09:10

Per quanto riguarda la velocità:

prima di fare il test e telefonare a telecom, devi accertarti qual'è la velocità che arriva al modem.

Digita 192.168.1.1 e ti appare questa Immagine

perchè se al modem arrivano dalle 5MB alle 7MB e tu fai il test che a 0,40 in DOW., allora può dipendere dal pc o dal collegamento che magari si potrebbe risolvere facendo una bella pulizia e scansione.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problema ADSl router impazzito

Postdi savegame4 » 22/02/12 13:05

grazie per la risposta. comunque faccio anche io cosi faccio lo speedtest e mi da i valori che ti ho descritto ieri sera, poi apro la pagine del router e i valori sono questi:

- Stato modem connesso
- Velocità connessione downstream 550 kbps
- Velocità connessione upstream 478 kbps
- VPI 8
- VCI 35

Quindi voglio dire...speedtest è corretto ma me ne accorgo subito appena apro la pagina di internet che ci mette di più a caricarla...ho un imac nuovo di fiamma con i7 8 gb di ram ecc ecc non penso sia il pc. La telecom l ho chiamata ed è tutto a posto, filtri alle prese ci sono appena cambiati...quindi non capisco il problema...che magari il router è settato male? ma non credo perchè ha fatto tutto il cd in automatico.
savegame4
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/02/12 19:16

Re: problema ADSl router impazzito

Postdi grilloparlante » 22/02/12 14:23

Scusa ma quelle sono velocità di ricezione di quando l'ADSL andava a 640 kbps, perciò quando tu telefoni alla telecom devi dare a loro NON i risultati dello SpeedTest, ma quelli descritti, se hai alice 7 MB non vedo come possano dire che tutto va bene.

Altrimenti se non ottieni nulla e telecom continua a dire che tutto e OK, collegati a questo sito https://www.misurainternet.it/ e dopo esserti registrato installi, dopo averlo scaricato, il programma Ne.Me.Sys della fondazione Bordoni, unico programma riconosciuto da TUTTI, se fai il test con il 187 è scritto, una volta fatto la procedura se i risultati sono negativi puoi disdire il contratto all'istante, la prova di Ne.Me.Sys dura 24 ore.

Altrimenti puoi provare, se non ottieni nessuna risposta, a inviare un fax di protesta a questi indirizzi

Telecom Italia SPA Servizio clienti residenziali 800.000.187
Telecom Italia SPA Ufficio Reclami 803.308.187

Mam fallo per 4/5 giorni di seguito fino a quando non vieni contattato da un'incaricato valido, la mia esperienza mi dice ciò.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problema ADSl router impazzito

Postdi savegame4 » 22/02/12 20:44

boh forse mi sono spiegato male io. Io ricevo perfettamente 7 mega da telecom il fatto è che si disconnette per gli affari suoi e si riconnette con il minimo della banda,quindi il problema non è loro... ( i miei valori di nelle impostazioni del router sono identiche a quelle nella foto uppata da te...quando non si riconnette con la metà della metà )
savegame4
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/02/12 19:16

Re: problema ADSl router impazzito

Postdi grilloparlante » 22/02/12 21:43

Forse tuttto parte dall'inizio, quando tu scrivi che dai 7 mb passi a 030/040 MB rilevati con il test, tu non citi la velocità di ricezione rilevata prima e dopo l'interruzzione della linea, ma citi solo il test che non è la stessa cosa, per intenderci tu puoi avere il pacchetto da 7/10 o 20 MB, ma ciò non significa affatto che al modem arrivi tutto, anzi.

Per quel po di esperienza acquisita nel tempo, dubito che se un modem che riceve 7MB nel momento che salta la linea, quando ritorna la linea la ricezione sia identica a quella di prima.

Cmq indipendentemente da tutto puoi utilizzare i numeri di fax che ti ho dato per scrivere, dato che nessuno ti da risposte, magari allegando anche le immagini di prima e dopo l'interruzzione della linea.

Se poi non ricevi risposte, utilizza il link che ti ho mandato per scaricare il programma Ne.Me.Sys, con il quale puoi verificare se la linea va bene oppire no, se entri nel sito è tutto spiegato alla perfezzione.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problema ADSl router impazzito

Postdi themistocles » 24/02/12 17:17

In che modo ti colleghi,via lan o in wireless? Fra i led che lampeggiano in modo irregolare,vi è anche quello dell'adsl? Ultimamente hai inserito sull'impianto telefonico nuovi apparati,tipo telefoni cordless o sistemi di allarme?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema ADSl router impazzito":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti