Condividi:        

Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D 260

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D 260

Postdi mibe » 27/02/11 18:51

Ciao, mi presento sono mibe.
Vorrei collegare il mio pc portatile da 10 pollici Acer Aspire One - D 260 alla televisione. Mi sono comperato un cavo VGA e un cavo per l'audio (il cavo audio lo collego al buco/jack per l'audio in uscita del pc e dall'altra parte all'ingresso audio in AV3 della tv). Collegando il cavo VGA al tv vedo il video selezionando l'ingresso RGB della tv. L'audio però non lo sento. Per sentire l'audio devo selezionare l'ingresso AV3 (dove ho inserito i due jack bianco e rosso dell'audio). Ma così facendo non vedo più il video! :evil:
Come diavolo faccio a vedere e sentire (visto che uno dei due ingressi lo devo pure selezionare).

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

Ciao.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Sponsor
 

Re: Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D

Postdi deviltry » 28/02/11 02:26

solitamente i tv lcd con ingrresso vga hanno anche un ingresso tipo jack con scritto proprio PC ... quindi ti servirà un cavo jack>jack ... insomma uguale da entrambe le parti ......
ovviamente è un "di solito" ma non una regola.... certo che con marca ed esatto modello del tv magari si può indagare...

in un'immagine presa a caso di marca samsung vediamo che proprio affianco alla presa rgb si trova l'audio Jack dedicato ad essa
Immagine
in questo lg sembra il jack azzurro ... ma non si legge bene
Immagine
questo è un grundig e sempre affianco alla vga ... c'è l'audio dedicato
Immagine

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D

Postdi mibe » 28/02/11 14:55

Grazie mille!

Risolto. Effettivamente c'era l'ingresso jack audio sotto all'ingresso VGA (solo che non è facile accedere al retro del mio tv e non l'avevo notato).

Grazie ancora.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D

Postdi mibe » 19/11/11 17:07

Da un pò di tempo quando voglio collegare il pc tramite cavo RGB al televisore per vedere un filmato fino a che è in fase "avvio di Windows" vedo l'immagine sul tv, ma non sullo schermo del pc; se tolgo il cavo dal pc (o dal tv) rivedo l'immagine sul pc e posso inserire la password per procedere regolarmente. Una volta arrivato alla schermata iniziale (sempre con il cavo scollegato, altrimenti sul pc non mi fa vedere nulla) mi appare un messaggio di notifica che quella attuale non è la risoluzione ottimale (che è invece 1300 qualcosa per 760 o giù di lì). Tempo fa penso di aver modificato qualcosa a livello impostazioni risoluzioni dello schermo, quindi la causa del problema può essere stata questa mia modifica. Quello che è strano è che se io tolgo il cavo dal pc e provo a reinserirlo, magari un pò storto, dopo alcuni (anche molti) tentativi riesco a vedere l'immagine sul pc e anche sul tv e vedere correttamente il filmato.
Riuscite ad aiutarmi?

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D

Postdi quizface » 19/11/11 17:29

La conbinazione di tasti per vedere in sequenza laptop -> TV + laptop -> solo TV dovrebbe essere Fn+F5, quindi tieni premuto FN e Premi piu' volte F5 per selezionare l'uscita video
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D

Postdi mibe » 19/11/11 18:07

quizface ha scritto:La conbinazione di tasti per vedere in sequenza laptop -> TV + laptop -> solo TV dovrebbe essere Fn+F5, quindi tieni premuto FN e Premi piu' volte F5 per selezionare l'uscita video

Cavolo quizface!! Sembra che ora funzioni!

Grazie!
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D

Postdi mibe » 23/02/12 22:30

Ci risiamo! Fino a tre giorni fa nessun problema. Poi ha utilizzato il portatile mia moglie e ... non riesco più a vedere le immagini del pc sul tv. Seleziono FN +F5 (come sempre da quando quizface mi ha detto che così si fa) fino ad avere l'opzione di pc e tv o solo quella tv ma (pur essendo il cavo inserito nel pc portatile e dall'altra a "rgb in" del tv (come sempre), la tv continua a dirmi "nessuna immagine" (mentre l'audio lo sento). Cosa può esser successo? Sarà un problema di cavo? Quando sono nella modalità pc e tv assieme, sul pc vedo le immagini, ma non sul tv.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D

Postdi quizface » 23/02/12 23:15

Prima cosa ovviamente e' da controllare il cavo VGA o meglio che sia inserito bene e che sia scelto sul televisore l'ingresso giusto. Il computer va acceso dopo aver collegato il tutto e acceso il televisore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D

Postdi mibe » 28/02/12 09:02

Il problema persiste e è strano. Non capisco perchè in fase di avvio l'immagine sul tv la vedo e poi quando arriva all'inserimento della password sparisce. E poi nuovamente dopo smanettamenti vari sulla presa in ingresso al pc e togli e rimetti ad un certo punto rivedo l'immagine sul tv :-?
E' un bel dilemma!
Proverò a farmi prestare un cavo diverso dal mio.
Non sarà un problema di risoluzione del video?
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Collegare video e audio a TV pc port Acer Aspire One - D 260":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti