Condividi:        

partizione non visibile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

partizione non visibile

Postdi scacco al re » 22/02/12 08:37

nel mio portatile acer aspire 5620 causa una blocco ho dovuto forzare lo spegnimento, risultato il pc non si avviava più hal.dll mancante o danneggiato, con una versione di ubuntu sono riuscuito a salvarmi i dati che mi interessavano.
poi usando un cd di xp e usando la console di ripristino ho cercato di riparare il danno:
usando chkdk (trovati un po' di errori) mi sono accorto che la cartella system32 non esisteva più... morale della favola avevo una copia di backup fatta all'acquisto del portatile e ho caricato quella.
in realta avevo anche il disco di ripristino del sistema ma mi si bloccava al 30%.
Adesso windows è tornato a quello della copia (sistema operativo su C:), ma d: (metà partizione dell HD) che con ubuntu vedevo regolarmente e che prima del guasto usavo regolarmente non la vedo più.
se vado in pannello di controllo/strumenti di amminstrazione/gestione computer/gestione disco la partizione c'è senza lettera mi dice che è una fat32 col tasto destro però me la fa solo cancellare.
Come posso ripristinarla invece rendendola visibile?
Grazie per le eventuali risposte.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: partizione non visibile

Postdi Doctor Antonello » 22/02/12 10:18

Ma scusa in gestione disco dovresti poter assegnare la lettera invece di cancellarla. Scegli assegna lettera.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: partizione non visibile

Postdi scacco al re » 22/02/12 10:41

posso solo cancellare la partizione, non posso assegnare nessuna lettera all'unità e non posso formattare.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: partizione non visibile

Postdi quizface » 22/02/12 13:27

Se non ti interessano i dati che ci sono dentro, cancella la partizione e poi rifalla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: partizione non visibile

Postdi scacco al re » 23/02/12 06:08

Quella di cancellare e rifare era l'ultima delle opzioni, comunque ho risolto con un vecchio cd bootabile in cui c'erano molti programmi di diagnostica, con un programma simile a partition magic (che non mi ricordo il nome) sono riuscito a rendere visibile e ad attivare la partizione.
In windows xp tutto poi ha funzionato regolarmente prendendosi la lettera D: in automatico.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "partizione non visibile":

Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti