Condividi:        

Ripristino backup dopo aver formattato pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristino backup dopo aver formattato pc

Postdi waff » 19/02/12 20:19

Salve,
ho un netbook con sistema operativo Windows 7 starter e ultimamente è diventato lentuccio. Vorrei formattarlo.
Ho fatto un backup completo del sistema dal pannello di controllo e ho salvato il tutto su un HD esterno.
Mi chiedevo se dopo aver formattato posso ripristinare i file direttamente dal backup che ho fatto e se ciò è conveniente, nel senso: sto formattando proprio per alleggerire il computer e renderlo più reattivo, se faccio un ripristino torna tutto tale e quale a prima o, comunque, alcuni dei file di troppo (tipo quelli che genera direttamente il sistema, non so come chiamarli) verranno eliminati?
Conviene fare così oppure copiare solo i files importanti sull'HD e quindi ricopiarli nel pc dopo la formattazione?
Io preferirei la prima soluzione per non stare a reinstallare tutti i programmi vari che ho, con relativi aggiornamenti e plug-in, anche perché non di tutti ho ancora il setup, ma se così facendo il pc ripristina davvero tutto tutto, preferisco mettermi l'anima in pace e considerare la seconda opzione.
Fatemi sapere cosa mi consigliate e perché.
Grazie mille!
Waff
waff
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 24/11/06 14:33

Sponsor
 

Re: Ripristino backup dopo aver formattato pc

Postdi Doctor Antonello » 20/02/12 14:33

Il pc si rallenta non per i dati (documenti, immagini eccetera) ma per servizi e programmi. Quindi ripristinare il backup va bene.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: Ripristino backup dopo aver formattato pc

Postdi deviltry » 20/02/12 19:35

@antonello: guarda che ha parlato di backup di sistema....

e quello riporta esattamente il pc a com'è ora....

se vuoi veramente formattare o ripristinare allo stato di fabbrica dovrai poi reinstallare tutti i programmi che ti interessano manualmente ... quindi non puoi copiarli .. per i programmi avrai proprio bisogno dei dc o file di installazione
ovviamente anche i file personali dovranno essere copiati e ricopiati dopo il formattone....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Ripristino backup dopo aver formattato pc

Postdi Doctor Antonello » 20/02/12 20:01

Se ha fatto un backup del sistema non deve reinstallare niente! Solo non deve formattare deve ripristinare il backup! Se invece ha atto un backup dei dati dipo aver formattato puó copiarsi i dati semucemente!
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: Ripristino backup dopo aver formattato pc

Postdi deviltry » 20/02/12 23:43

forse il problema stà nel fatto che non ha dato una data, un momento, nel quale è stato fatto questo backup di sistema....

io leggendo ho inteso che il backup è stato fatto ora cioè proprio nel momento prima del "reset" quindi non si tratta di un backup di sistema fatto in un momento passato dove tutto era pulito e funzionante con tutti i programmi preferiti...

quindi mettendo che è un backup attuale non risolverebbe nulla ripristinarlo perchè sarebbe tutto identico ad ora

invece se si tratta di un backup passato si ripristinerebbe quel momento passato quindi la cosa da fare prima di un ripristino sarebbe salvare tutto ciò che è importante da quel momento ad ora come i file personali

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Ripristino backup dopo aver formattato pc

Postdi Doctor Antonello » 21/02/12 09:56

Esatto quoto!.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristino backup dopo aver formattato pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti