Condividi:        

Audigy 2 Platinum

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Audigy 2 Platinum

Postdi Misery » 22/02/03 19:09

Ciao a tutti nn riesco a risolvere un problema. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una Audigy 2 Platinum e un Sintoamplificatore Home Teathre con funzioni Prologic2 Dolby Digital Ex e DTS....nn riesco a collegare queste due cose in maniera tale da poter sfruttare a l massimo il sistema Home Teathre. Mi spiego meglio con esempi pratici....ho collegato la audigy al sintoampl prima con un cavo ottico che ho fatto partire dall'uscita optic out del pannello anteriore....poi ho provato con un cavo coassiale che ho fatto partire dall'uscita s/pdif out sempre del pannello anteriore: in entrambi i casi il risultato è stato che il segnale smistato dall'amplificatore alle casse era di tipo digitale "semplice" dove per semplice intendo dire che nn è di tipo digital 5.1 o dts. In altre parole ho una qualità audio molto buona ma nn ho l'effetto del 5.1 con i due altoparlanti posteriori che suonano indipentendemente l'uno dall'altro. Ho provato a cambiare i settaggi un migliaio di volte senza successo. L'unica via che nn ho potuto trovare è quella di sfruttare l'uscita digital out del pannello posteriore dell'audigy perchè nn riesco a trovare un cavo che da una parte entri come coassiale normale (amplificatore) e dall'altra come RCA (audigy). Ho provato con film in dvd giochi originali dell'ultima generazione quali unreal 2....ma niente. AIUTO! :)
Misery
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/02/03 19:06
Località: Pisa

Sponsor
 

Postdi Nicola » 22/02/03 20:00

sposto in assistenza hardware, sezione del forum che ritengo più consona al tuo problema.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: Audigy 2 Platinum

Postdi Mikizo » 23/02/03 03:44

Misery ha scritto:nn riesco a trovare un cavo che da una parte entri come coassiale normale (amplificatore) e dall'altra come RCA (audigy)
Non capisco che tipo di cavo stai cercando, il connettore RCA è un connettore di tipo coassiale, che intendi per "coassiale normale"? Intendi uno spinotto BNC? In questo caso devi armarti di saldatore e crimpatrice perchè non lo troverai in vendita, cmq ti sconsiglio di provare a fare il collegamento perchè sono due standard diversi.
Per quanto riguarda la SB e il 5.1, non sio se il tuo sistema sia compatibile, sul sito creative dice che
Sound Blaster Audigy provides a full 5.1 surround-sound experience in either digital or analog mode for all your audio entertainment needs, simply by connecting to Creative Inspire™ 5.1 digital speaker solutions
ma non parla di altri sistemi...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 23/02/03 14:10

in teoria se c'è l'uscita digitale (spdif) dovrebbe essere l'amplificatore a decodificare il segnale, quindi non ci soo problemi di compatibilità tra marche diverse, credo...
l'amplificatore però è anche decoder o no? perchè se non lo è allora è la scheda audio che deve decodificare il segnale prima di farlo uscire e allora è un altro discorso :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi milvius » 23/02/03 16:52

Controlla che la audigy non faccia il decoding del segnale, altrimenti ti dà il segnale già processato.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Mikizo » 23/02/03 22:06

Purtroppo la Creative fa tanta pubblicità colorata ai propri prodotti ma pochissima informazione tecnica, in effetti non riesco a capire dalle info trovate in rete come funzioni la Audigy 2, è possibile però che per ragioni commerciali il 5.1 in digitale funzioni solo con sistemi compatibili, anche se mi sembra eccessiva come scelta. Diciamo che secondo me dovrebbe funzionare con qualsiasi sistema, magari cambiando delle impostazioni.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 23/02/03 22:17

Ok, guardata nelle specifiche tecniche:
http://www.techdata.it/build_url.asp?ur ... et-ITA.PDF
Qui parla di "Decodifica Audio Dolby Digital 5.1 (digitale e analogica)" e "Decodifica Audio Dolby Digital 6.1 (analogica)"
e poi di "Uscita Digital Out per supporto 5.1"
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Audigy 2 Platinum":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti