Condividi:        

Monitor laptop nero (ma si accende in mod provv)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor laptop nero (ma si accende in mod provv)

Postdi maio.maio » 17/02/12 13:06

Ciao a tutti!
...e grazie in anticipo per l'aiuto! :)

Spero sia la sezione giusta... credo sia più un problema software... ma riguarda il monitor... così ho postato qui. Chiedo scusa in anticipo se è la sezione errata.

Questa mattina mentre lavoravo con il mio portatile collegato alla rete elettrica, c'è stato uno scoppio nella centrale elettrica vicino casa :eeh: (!!) e all'improvviso è saltata la corrente. In contemporanea allo scoppio ho avvertito come una specie di flash sul monitor del portatile che poi è diventato nero. Dopo gli ovvi primi 5 minuti di panico terrore e disperazione allo stato puro.. ho provato a far ripartire il portatile in modalità provvisoria... e in questo modo si accende e il monitor funziona normalmente. Se invece faccio partire in modalità normale, il monitor si accende all'inizio, si vede la classica schermata nera con la scritta "Windows is starting" e si compone il logo di window 7... poi quando dovrebbe comparire la schermata di login, il monitor diventa completamente nero, come fosse spento :aaah .
Dato che in modalità provvisoria si accende tutto normalmente... immagino sia un problema software... sbaglio?!

Come provare a risolverlo?

Se può servire: il portatile è un Mac Book Pro che però utilizzo con Windows 7 (bootcamp).

Grazie!
maio.maio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/02/12 13:03

Sponsor
 

Re: Monitor laptop nero (ma si accende in mod provv)

Postdi quizface » 17/02/12 13:23

Probabilmente il driver forza il monitor ad una risoluzioneo a un refresh rate che non tiene piu'. L' unica cosa che puoi fare e provare a reinstallare il driver, oppure (ma ovviamente non e' una soluzione, ma un ripiego) provare una risoluzione o un refresh piu' basso.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Monitor laptop nero (ma si accende in mod provv)

Postdi maio.maio » 17/02/12 16:50

Ciao,
grazie per la risposta.
Scusa se rispondo solo ora ma mi ero assentato.

Sono tornato da una mezz'ora e la situazione è 'cambiata'... nel senso che ho scoperto che:
1) in modalità normale il monitor funziona se il portatile è attaccato alla presa di corrente, In caso contrario, si spegne, ma a farci molta attenzione (difficile da vedere) è come se in penombra si potesse vedere il desktop e le icone.
2) in modalità provvisoria il problema non c'è: che il portatile sia attaccato o no alla corrente, non cambia nulla...

Ho provato a cambiare la risoluzione ma non cambia niente.
Provo ad aggiornare i driver e ti/vi faccio sapere!

Grazie ancora.
maio.maio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/02/12 13:03

Re: Monitor laptop nero (ma si accende in mod provv)

Postdi maio.maio » 17/02/12 17:20

...mi vergogno immensamente.... :oops:
si era resettato il livello di luminosità quando non connesso a rete elettrica.........
....
è bastato aumentare la luminosità.......
....
....
:lol:

Grazie lo stesso!

(ps stamattina appena c'è stata la scarica elettrica il problema c'era sul serio...!)
maio.maio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/02/12 13:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor laptop nero (ma si accende in mod provv)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti