Condividi:        

SABERTOOTH_X58 - Porta Mouse Tastiera PS2 unificate

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SABERTOOTH_X58 - Porta Mouse Tastiera PS2 unificate

Postdi iucaa » 17/02/12 16:09

Ciao a tutti

Ho acquistato la seguente scheda madre http://www.asus.it/Motherboards/Intel_S ... TOOTH_X58/, ho un problema che non riesco a risolvere per connettere tastiera, mouse tramite ps2 e deviatore elettronico a quattro vie KVM (VGA+TASTIERA+MOUSE): su questa motherboard è presente un unica porta PS2 (colorata ovviamente in viola/verde ad indicare che ci si può collegare sia il mouse che la tastiera), che ovviamente funzionano correttamente stand-alone (Tastiera e Mouse connessi indifferentemente tramite PS2, adattatore PS2/USB che fa lo split delle porte, la tastiera su PS2 e il mouse su USB), purtroppo però connettendo il PC al deviatore il mouse una volta funziona, poi non funziona, poi se resetto il deviatore riparte, oppure non funziona per niente.
Premesso che ho fatto tutte le prove del caso e che ho connesso altri 3 PC su quel deviatore che non mi hanno dato mai problemi di sorta e che per la connessione del PC in questione ho provato di tutto e di più:

- Tastiera e mouse connessi alla porta della scheda madre PS2 tramite adattatore che fa lo split (Senza elettronica intelligente)
- Tastiera e mouse connessi alla porta della scheda madre in USB tramite adattatore che fa lo split (Con elettronica intelligente), 2 modelli di marca diversa, uno di questo addirittura, dentro il BIOS, quando viene connesso mostra sui dispositivi USB "1 Keyboard - 1 Mouse" quindi sembrebbe funzionare.
- Tastiera connessa alla porta della scheda madre PS2 come cavo originale PS2 e mouse connesso tramite USB (Il mouse è già con attacco USB)

Potrebbe dipendere dal fatto che ho installato Windows Seven e che quando inserisco e rilevo il cavo con circuitazione elettronica mi dice che è un dispositivo e lo installa?.......

Scusate se sono stato prolisso...... ma ogni possibile suggerimento è il ben accetto, molti potrebbero dire: "perchè non ti comperi un nuovo switch" : primo perchè non è detto che comunque funzioni, secondo perchè tanto come funzionaniltà son uguali a quello che ho io, terzo non mi andrebbe di spendere altri 70/80 euro.

Grazie a tutti per l'attenzione

:( :eeh:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SABERTOOTH_X58 - Porta Mouse Tastiera PS2 unificate":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti