Condividi:        

google chrome - pagina web con caratteri tagliati !

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

google chrome - pagina web con caratteri tagliati !

Postdi nikita75 » 17/02/12 13:17

Il mio browser predefinito è Chrome aggiornato all'ultima versione ! Sporadicamente visualizzo siti web con linee di caratteri completamente tagliate ( per tutti i campi ) o caratteri sovrapposti !Ho la funzione di rendering del browser attivata ..ma senza nessun effetto !

Visualizzando la stessa pagina con IExplorer il problema non esiste anche se la navigazione ...è molto pesante !

Cosa mi suggerite per migliorare il rendering ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: google chrome - pagina web con caratteri tagliati !

Postdi Doctor Antonello » 17/02/12 14:13

Sicuro di non avere uno zoom attivo? Se clicchi sulla chiave inglese in alto a destra la dimensione caratteri è al 100%?
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: google chrome - pagina web con caratteri tagliati !

Postdi nikita75 » 17/02/12 17:01

si confermo! lo zoom è al 100%. ho provato anche ad aumentare e a diminuire...ma il problema persiste!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: google chrome - pagina web con caratteri tagliati !

Postdi nikita75 » 17/02/12 17:33

dal menu' opzioni > roba da smanettoni > caratteri e codifica , è possibile personalizzare la dimensione di carattere standard - e dimensioni minime dei caratteri !

In alcuni siti web , se l'intavolatura dell'interlinea è molto stretta , la grandezza dei caratteri puo' non essere adeguata ... e la riga dei caratteri viene tagliata....
personalizzando le dimensioni , il problema scompare
;) risolto ;

http://support.microsoft.com/kb/291353/it
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: google chrome - pagina web con caratteri tagliati !

Postdi Doctor Antonello » 17/02/12 18:14

E' comunque strano che succeda così spesso io con chrome non ho mai avuto quel problema, sicuro che non dipenda anche dalla risoluzione?
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: google chrome - pagina web con caratteri tagliati !

Postdi nikita75 » 17/02/12 18:23

risolto ! dal menu opzioni > roba per smanettoni >contenuti web --- dimensioni dei caratteri è possibile modificare le dimensioni .

in questo modo le linee intere caratteri che si trovano tra varie interlinee , non vengono tagliate fuori!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: google chrome - pagina web con caratteri tagliati !

Postdi linear » 21/02/12 10:41

Ciao! ogni tanto chrome ha qualche problemuccio... ma in ogni caso è una scheggia!
linear
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/02/12 10:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "google chrome - pagina web con caratteri tagliati !":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti