Condividi:        

Disco Rigido corrotto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Disco Rigido corrotto!

Postdi ruika89 » 13/02/12 00:04

Ciao a tutti l'altra settimana mentre si è iniziato un ripristino allo stato di fabbrica al mio acer aspire 5738 dzg a quasi all' 1% si è interrotto dicendomi che il file WMA.image era corrotto cosi si è riavviato e non mi faceva piu accedere a windows7 neanche in modalità provvisoria! Ho provato a formattare e tutto non mi leggeva neanche il cd cosi ho provato tramite pennetta di metterci il w7 ma niente non lo reggeva e cosi sono passata ad UBUNTU! Ora il mio pc si accende con ubuntu parte ma mi dice che il DISCO RIGIDO è corrotto e la temperatura si alza. Ora cosa mi rimane da fare?? è veramente qualcosa di corrotto oppure è un modo di dirmi che si è bruciato qualcosa? Grazie in anticipo
ruika89
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/12 00:03

Sponsor
 

Re: Disco Rigido corrotto!

Postdi Doctor Simone » 15/02/12 11:16

Ciao ruika89!
da quello che mi dici dovrebbe essere partito l'hard disk.
Però prima della sostituzione puoi provare a fare una formattazione a basso livello con Low Level Format. e poi reinstallare il sistema operativo.
se dovesse già fallire la formattazione a basso livello è segno evidiente che L'HDD è rotto.

fammi saper ciao!!
DOCTOR SIMONE S. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Simone
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/01/12 15:51

Re: Disco Rigido corrotto!

Postdi ruika89 » 16/02/12 18:04

Ok ma iin ogni caso dopo potrei andare per cambiare l'hard disk e quanto mi potrebbe costare?? cosi per farmi un preventivo Q_Q
ruika89
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/12 00:03

Re: Disco Rigido corrotto!

Postdi ruika89 » 16/02/12 18:04

Puoi spiegarmi come si fa quel tipo di formattazione??
ruika89
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/12 00:03

Re: Disco Rigido corrotto!

Postdi nikita75 » 16/02/12 19:26

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1148

Partition Wizard Home Edition è un software gratuito che facilita le attività di gestione delle partizioni dei dischi fissi. ... la formattazione e la riparazione dell'MBR !

http://www.partitionwizard.com/partitio ... le-cd.html
http://www.partitionwizard.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Disco Rigido corrotto!

Postdi ruika89 » 17/02/12 10:30

Se fosse cosi facile sarebbe piu figo XD! Comunque grazie nn so veramente come cacchio fare q_q ma non credo si sia bruciato cosi veramente non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio l'hard disk
ruika89
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/12 00:03

Re: Disco Rigido corrotto!

Postdi Doctor Simone » 17/02/12 12:27

la formattazione devi farla attaccando l'HDD su un altro PC con un adattatore usb o comunque attaccandolo come slave. poi il programma lo riconosce basta selezionarlo e iniziare la formattazione.
DOCTOR SIMONE S. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Simone
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/01/12 15:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Disco Rigido corrotto!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti