Condividi:        

staroffice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

staroffice

Postdi pcarlx » 13/02/12 23:02

Salve a tutti. Ho un grossisimo problema e spero nel Vs. aiuto per una soluzione che allo stato non riesco a vedere.
Sono anni che utilizzo Staroffice 5 della SUN corp. con cui ho creato numerosissimi fogli di calcolo. Detti file contengono formule che, più che complesse, potrei definirle, articolate (particolarmente funzioni di =SE(a1=... , somme ecc. con collegamenti a diverse tabelle). Da un po' di tempo a questa parte ho sentito l'esigenza di sostituire il mio vecchio pc con Windows Xp professional con un altro con Windows 7. Ho provato ad istallare Staroffice 5, ma non va. Ho pensato allora di passare all'evoluzione Staoffice 8 e con enorme sorpresa ho scoperto che i file creati con la versione 5 non risultano compatibili con la 8 (ho provato anche con Openoffice 3.3, ma addirittura non li apre nemmeno). In pratica aprendo con SatrOffice 8 un foglio di calcolo creato col 5, nelle celle contenenti le funzioni di "SE" compaiono dei messaggi di errore (particolarmente Err:514). Immaginate il disappunto per questa assurda incompatibilità tra prodotti della stessa casa, che peraltro si atteggiano e vengono presentati come evoluzione l'uno dell'altro. Tuttavia devo trovare una soluzione al problema. Per cui chiedo se qualcuno sa come fare a raggiungere una perfetta compatibilità tra i ue programmi? Vi ringrazio anticipatamente sperando veramente in una soluzione di questo che per me è un problema di fondamentale per non dire di capitale importanza.
Grazie
pcarlx
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/02/12 22:11

Sponsor
 

Re: staroffice

Postdi Anthony47 » 16/02/12 12:49

Ciao pcarlx, benvenuto nel forum.
Come vedi nessuno ha avuto un buon suggerimento da dare per il tuo quesito, mi spiace; mi pare pero' che Staroffice sia una suite con vero supporto Sun, hai contattato il loro supporto? perche' mi sembra clamoroso che manchi la compatibilita' all' indietro.
Se ne vieni a capo ti sarei grato se volessi postare anche qui la conclusione.

Ciao!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "staroffice":

Staroffice 6 e VBA
Autore: kireime
Forum: Software Linux
Risposte: 0
STAROFFICE è freeware?
Autore: vg
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti