Condividi:        

Norton 2009

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Norton 2009

Postdi duomatic » 20/12/08 07:12

Salve a tutti, non sono sicuro che il topic sia quello giusto, alcuni giorni fa ho installato Norton Internet Security 2009, ieri mi sono accorto che nel Menù programmi ((Start/Tutti i programmi), La cartella Norton Internet Security risulta vuota, non ci sono più i collegamenti al programma, è possibile fare qualcosa? ringrazio tutti anticipatamente
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Norton 2009

Postdi luigi76 » 21/12/08 01:58

ciao, non so se è lo stesso problema, ma a me era successo tempo fà.
praticamente era un virus (MI PARE CHE SI CHIAMASSE BAGGLE) che praticamente impedisce l'istallazione di qualsiasi antivirus e portando il processorte a lavorare sempre al 100%, ho dovuto riformattare. :evil:
poi sono passato a linux :D , non ho più avuto problemi :)
luigi76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/11/08 14:24

Re: Norton 2009

Postdi MIKI68 » 21/12/08 12:12

Posta il log di hijackthis per ora poi vediamo....
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Norton 2009

Postdi duomatic » 22/12/08 09:12

Il programma funziona benissimo, mancano solo i collegamenti nel menù start/tutti i programmi.
duomatic
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 06/10/04 14:01
Località: Milano

Re: Norton 2009

Postdi Norton-Forum-Assist » 08/01/09 11:29

Ciao,

Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec. Abbiamo inoltrato la questione all’ assistenza alla clientela di Symantec e abbiamo ricevuto la risposta seguente:

Se mancano i collegamenti, puoi andare in questa cartella: C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi Una volta che ti trovi in questa cartella, puoi creare una cartella denominata Norton Internet Security e creare lì dentro i collegamenti (clic destro, Nuovo-> Collegamento). Ci sono 4 collegamenti da creare con le seguenti informazioni:
1) Posizione: C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.2.0.7\HSLoader.exe Nome: Supporto Tecnico
2) Posizione: C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.2.0.7\HSLoader.exe Nome: Disinstallare Norton Internet Security
3) Posizione: ""C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.2.0.7\uiStub.exe"" /lu Nome: Live Update
4) Posizione: C:\Programmi/Norton Internet Security\Engine\16.2.0.7\uiStub.exe Nome: Norton Internet Security


Lo prova per favore e dimmi se il tuo problema è risolto. Un feedback sarebbe strepitoso!

Tanti saluti,
Peter
Norton Forum Assist Team
Norton-Forum-Assist
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/07/08 12:30

Re: Norton 2009

Postdi lukamodric » 28/01/09 19:22

Ho un problema con limpostazione del proxy per norton antivirus 2009. Potete consigliarmi come impostare? Non mi fa fare il live updAte.

Grazie
lukamodric
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/01/09 14:00

Re: Norton 2009

Postdi Frate Aurelio » 29/01/09 08:57

Ciao Peter

Norton-Forum-Assist ha scritto:2) Posizione: C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.2.0.7\HSLoader.exe Nome: Disinstallare Norton Internet Security


Utilizzo Norton 2009 da ottobre 2008.
Nessun problema. Leggerissimo e veloce......

Per curiosità ho verificato i collegamenti in mio possesso e corrispondono a quanto elencato da Peter con quest'unica differenza:
Disinstalla Norton Internet Security
C:\Programmi\NortonInstaller\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\NIS\2454B0AB\16.2.0.7\InstStub.exe /X
C'é qualcosa che non va ?

Frate Aurelio
Ora et Labora
Avatar utente
Frate Aurelio
Moderatore
 
Post: 251
Iscritto il: 16/01/09 00:01

Re: Norton 2009

Postdi Norton-Forum-Assist » 03/02/09 15:42

Ciao,

in realtà è un mio errore, ho fatto copia/incolla dei percorsi (paths) e ho dimenticato di sostituire questo, scusa. Il percorso che hai è quello giusto: C:\Programmi\NortonInstaller\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}\NIS\2454B0AB\16.2.0.7\InstStub.exe /X

tanti saluti,

Peter
Norton Forum Assist Team
Norton-Forum-Assist
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/07/08 12:30

Re: Norton 2009

Postdi Norton-Forum-Assist » 03/02/09 15:49

Ciao lukamodric,

Può darmi qualche precisazione:
- Che tipo di problema hai?
- Che proxy vuoi permettere?
- Per il problema con Live Update, qual è il messaggio di errore?


Peter
Norton Forum Assist Team
Norton-Forum-Assist
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/07/08 12:30

Re: Norton 2009

Postdi lukamodric » 07/02/09 20:23

Dunque Peter.

Il problema vero e proprio è che io non so che proxy devo utilizzare... In pratica l'icona del norton mi da "correggi". Io ci clicco e mi parte il live update per l'aggiornamento, ma dopo pochi secondi l'operazione si interrompe e mi viene scritto
"impossibile connettersi al server live update. Verificare la connessione internet". Il problema è che io navigo in internet, quindi la connessione c'è..


Grazie
lukamodric
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/01/09 14:00

Re: Norton 2009

Postdi Norton-Forum-Assist » 13/02/09 12:53

Ciao lukamodric,

per connetterti a LiveUpdate non è necessario configurare un proxy. Prova a utilizzare l'Intelligent Updater disponibile in questa pagina Web: http://service1.symantec.com/SUPPORT/na ... g=en&ct=uk
Fai clic su Run it now (Esegui adesso) per eseguire gli aggiornamenti. È necessario usare Internet Explorer.
Se non funziona, scarica manualmente gli aggiornamenti da questa pagina Web: http://www.symantec.com/business/securi ... sp?gid=n95

Peter
Norton-Forum-Assist
Norton-Forum-Assist
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/07/08 12:30

Re: Norton 2009

Postdi lukamodric » 14/02/09 23:42

Grazie mille Peter! ho risolto il mio problea scaricando manualmente gli aggiornamenti... Ancora grazie e ciao
lukamodric
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/01/09 14:00

Re: Norton 2009

Postdi Frate Aurelio » 15/02/09 01:39

@lukamodric
Ciao

E’ bene tutto quello che finisce bene….però io non dormirei sonni tranquilli.
Lo scaricare gli aggiornamenti delle definizioni dei virus, direttamente dal sito della Symantec, ti risolve un aspetto del problema del tuo PC, ma non risolve il problema vero e proprio: - l’impossibilità di Norton di accedere agli aggiornamenti in linea sia delle definizioni virus che degli aggiornamenti del programma stesso.
Conosco Norton Internet Security 2009.
Il sistema tradizionale Symantec, di servirsi per gli aggiornamenti di un programma vero e proprio, Liveupdate, separato da Norton, è stato abbandonato integrando direttamente la funzione Update nel programma stesso. Conseguendo il suo funzionamento in background, quasi in tempo reale, con interventi di aggiornamento ogni 2-3 minuti. Il tutto in maniera “silenziosa” unitamente a un basso utilizzo delle risorse, evidenziato da un dispositivo incorporato di verifica e da una aumentata sicurezza dei download.
Mi sorge un dubbio: è forse un’altra applicazione o qualcosa d’altro a bloccare l’aggiornamento ?
Io seguirei il suggerimento di MIKI68 di postare un file log di Hijackthis seguendo le istruzioni:

Hijackthis

Esegui il download da :
http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... s/download
Scaricare cliccando su:
Download Hijackthis Installer (consigliato)
Il file scaricato è: Hjtinstall.exe
L’installazione non installa nulla se non il solo file eseguibile.
Caricare, cliccando, il file exe scaricato che proporrà un percorso di installazione:
- C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis (lo puoi anche cambiare a piacimento)
- Confermare premendo il pulsante Install
- Verrà creata, sul desktop, l’icona di collegamento a Hijackthis.

● Consiglio Generale
Tutte le operazioni devono essere eseguite:
- Avvio PC in modalità normale
- Con il minor numero possibile di programmi in attività

● Creazione file Hijackthis.log:
- Cliccare sulla icona Hijackthis sul Desktop
- Premere il pulsante:
- Do System scan and save a logfile
Si aprirà il file Hijackthis.log con Blocco Note e nel contempo lo salverà in C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis dove lo si potrà sempre rintracciare.
Con Notepad eseguire:
- Modifica►Seleziona tutto►Tasto Destro del mouse►copia
Postarlo nel Topic seguendo la seguente istruzione:
- Copiare, nella risposta al topic, i seguenti tag:
[code][/code]
- Incollare il file Hijackthis.log, in mezzo alle due parentesi quadre centrali.
E' più facile a fare il tutto che scriverlo.

Frate aurelio
:oops:
Ora et Labora
Avatar utente
Frate Aurelio
Moderatore
 
Post: 251
Iscritto il: 16/01/09 00:01

Norton 2009 si blocca

Postdi claudietto21 » 06/03/09 05:53

da quando ho istallato il norton internet security 2009 ho avuto problemi " soppratutto se il pc rimane acceso un pò"
si blocca la scansione su Hacktool. Unreal. A e non c'è modo di chiudere la finestra anche il pc devo spegnerlo manualmente. poi se rifaccio la scansione al riavvio del pc tutto va bene
Faccio presente che ho Vista 32 e fino alla versione 2008 del prodotto norton internet security non ho mai avuto problemi "già provato a disistallare e reistallare il tutto usando il norton removal"
qualche idea di cosa possa essere?
mancano ancora 284 giorni alla scadenza e cosi è un disastro......
claudietto21
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/03/09 05:42

Re: Norton 2009

Postdi Norton-Forum-Assist » 20/03/09 16:15

Per assicurare che il computer non sia infetto, si raccomanda di utilizzare l'ambiente di recupero Norton. Si tratta di una ricerca avanzata per cercare malware sul computer prima che possano diventare attivi.
Per fare questo sono necessari la chiave prodotto e la connessione a Internet via cavo. A questo scopo, segua le istruzioni alla pagina:
http://www.symantec.com/it/it/norton/su ... 27031852IT

Se la scansione non rileva niente, reinstallare Norton Internet Security 2008, l'abbonamento è ancora valido per questo prodotto. È possibile scaricare il programma qui:
http://spftrl.digitalriver.com/pub/syma ... 1550IT.exe

Tanti saluti,
Peter
Norton Forum Assist Team
Norton-Forum-Assist
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/07/08 12:30

Uistub.exe – file danneggiato

Postdi GRonco » 15/02/12 22:15

Buongiorno, non so se è il modo ed il posto giusto per la mia richiesta di aiuto, ma solo in questo topic ho trovato qualche attinenza al mio problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Qualche giorno fa mi sono accorto che nel video del mio pc (Win XP sp3) in basso a destra non c’era più l’icona del Norton internet security (NIS). Provo a lanciarlo dal desktop o da programmi ma non va e ottengo un avviso con “uistub.exe – file danneggiato. Il file o la directory c: è danneggiato o non leggibile. Eseguire l’utilità checkdisk”. Ho eseguito il checkdisk,, con l’opzione “cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino”, ma il problema è rimasto. Aggiungo che dopo un po’ non sono più riuscito ad entrare in internet. Ho contattato Norton: mi hanno inviato una procedura per rimuovere e reinstallare il NIS, dicendomi che se il problema persiste il problema dovrebbe essere nel pc, soprattutto se questo è un po’ datato (effettivamente il pc è del 2003). Comunque ho rimosso ed installato di nuovo il NIS, ma il problema è rimasto. Ho notato che rimuovendo il NIS la connessione ad internet riprende a funzionare. Qualcuno ha avuto questo problema e/o sa come risolverlo? Grazie in anticipo. GRonco
GRonco
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/02/12 21:57


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Norton 2009":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron