Condividi:        

Outpost personal firewall

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Outpost personal firewall

Postdi Andrea87 » 17/02/03 18:59

Ormai è circa una settimana che lo uso e mi trovo molto bene. Dopo la configuarazione iniziale (più complessa di zonealarm ma non più complessa di quella di kerio) va tutto liscio come l'olio. Ho fatto tutti i test di http://www.pcflank.com e sono risultato "safe" a tutti. Inoltre è anche molto flessibile a ha molte funzioni utili (tipo la disattivazioni dei banner e il filtro delle immagini).
Esiste sia una versione free che una a pagamento (delle cui funzioni aggiuntive si può fare anche a meno però )
Vi consiglio di provarlo.

Sito ufficiale
Tutorial
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi frado » 22/02/03 09:26

Ciao!
anch'io l'ho installato e anche per me sembra fungere bene...

Non ho capito bene però quali debbano essere le impostazioni per il MSN...tu lo usi ? Mi puoi dare qualche dritta ?

Tanks ;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Andrea87 » 22/02/03 15:53

ad MSN ho levato l'accesso proxies, socks e https (http l'ho lasciato solo sulla porta 80)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 22/02/03 16:05

Andrea.. quello sembrerebbe per non farlo funzionare.. cmq per farlo funzionare prova a guardare il tutorial.. dice come attivare il plugin "lascia-passare" per MSN .. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Andrea87 » 22/02/03 17:20

Nicola ha scritto:Andrea.. quello sembrerebbe per non farlo funzionare.. cmq per farlo funzionare prova a guardare il tutorial.. dice come attivare il plugin "lascia-passare" per MSN .. ;)


C'è già l'impostazone standard per MSN da cui io leverei quello che ho detto così non appare la pubblicità ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 22/02/03 17:24

Ottimo, cmq io non lo faccio (a parte che non ho firewals) perchè ci sono programmi apposta che tagliano l'angolo di pubblicità 8)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Andrea87 » 22/02/03 17:27

Anche Outpost ha questa funzione ;) . Ed è possibile anche fermare tutte le immagini che arrivano da un dato indirizzo o che hanno una data grandezza.
Cmq per levare la pubblicità di msn è meglio fare come ho fatto io. Gli levi l'acesso alla porta 80 e lui non riesce più a ricevere la pubblicità :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi frado » 24/02/03 10:18

Deduco da quanto avete scritto che, in questo modo, elimino la pubblicità e non la possibilità di scaricare o inviare mails o tutto il resto, visto che le porte abilitate per questo sono le pop3 e le smtp...giusto ?


[/OT]
Comunque grazie a Nico e Frè per la risposta su:

http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopi ... highlight=

avrei voluto ringraziarvi lì ma l'efficiente SF aveva già chiuso.
[/OT]

Ciao.
P.S. Dimenticavo...che ne dite di recensire Outpost nella sezione dowload ?
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Mikizo » 24/02/03 11:54

frado ha scritto:che ne dite di recensire Outpost nella sezione dowload ?
L'idea è certamente buona, io l'avevo presa in considerazione, il fatto è che dovrei installarlo per provarlo (ciò che facciamo in genere noi downloadd admin prima di scrivere una scheda) e per farlo non so se dovrei disinstallare ZA o se potrebbero convivere.
Se qualcuno di voi che ce l'ha vuol passarmi i dati per la scheda, (per sapere quali sono i dati necessari, guardate le schede già fatte sul sito in sez. download) può mandarmi un mess privato o una mail.
La scheda poi la compilo io a nome di chi mi ha inviato il materiale ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Andrea87 » 24/02/03 13:31

Se vuoi la faccio io la scheda. Dammi un paio di giorni e te la faccio (forse anche meno)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Andrea87 » 24/02/03 14:24

Non sono serviti 2 giorni l'ho finita 8) . Ora ti mando un Mp. Dimmi se c'è qualcosa da modificare o da aggiungere.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Mikizo » 24/02/03 21:01

Ok, compilata la scheda, un paio di info (home page del prodotto, link del download) le ho aggiunte io, per tutto il resto prendetevela con lui! ;)

Grazie Andrea, mi servirebbe solo uno screenshot (non piu' di 60-70 K), in rete non lo trovo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Dava problemi

Postdi Pantagru » 18/03/03 17:06

Ho installato OUTPOST su un Pentium di diversi anni fa, con WIN 95.
Ha dato messaggi di errore perché non trovava l'aupdate.dll, finché non ho tolto l'opzione di aggiornamento automatico.
Ma il guaio è che a ogni chiusura presentava due messaggi di errore.
Non mi è restato che ripristinare lo ZONE ALARM.
Pantagru
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/01/02 01:00
Località: Milano

Postdi Omega1 » 02/03/05 18:21

Ho ripreso questa discussione solo per avere un consiglio.
Avendo rinnovato la licenza di Panda Titanium, ho scaricato e installato la versione 2005 dell'antivirus. Quest'ultima comprende anche il firewall. Da diversi mesi utilizzo Outpost, e poichè fino ad oggi mi è sembrato un buon prodotto, ho preferito mantenere Outpost e non installare il firewall integrato nell'antivirus Panda. Ovviamente l'antivirus è attivo.
Voi che dite? Quale vi sembra migliore fra i due? Non che esista una sfera di cristallo per la certezza matematica, ma un parere di chi è più esperto di me mi farebbe piacere.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Tra l'altro ho notato che l'antivirus protegge anche dagli adware. E mentre passavo da un sito all'altro, mi ha segnalato di aver neutralizzato degli adware. Faccio periodicamente la scansione con Ad-Aware Se e Spy-bot, con esito negativo (per fortuna). Ma esistono programmi spia che entrano nel pc, fanno ciò che devono fare e poi si disattivano all'uscita dei siti, o non appena ci si scollega da internet?
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Outpost personal firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti