Condividi:        

proteggere nome Autore

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

proteggere nome Autore

Postdi pittsart » 15/02/12 12:06

Ciao a tutti,

ho un problema con excel:

come faccio a bloccare il mio nome autore? (quello che compare sull icona di un file excel quando ci passi sopra con il mouse)

il problema è che spesso alcune persone "rubano" i file da me creati cancellando il mio nome autore e addirittura sostituendolo con il loro.

Grazie
pittsart
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/02/12 12:00

Sponsor
 

Re: proteggere nome Autore

Postdi nikita75 » 15/02/12 13:02

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: proteggere nome Autore

Postdi pittsart » 15/02/12 13:53

NO, mi mi sembra non ci sia nulla...l ho gia letta tutta questa parte (e come al solito non è molto utile...) grazie lo stesso..

altri suggerimenti?
pittsart
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/02/12 12:00

Re: proteggere nome Autore

Postdi Anthony47 » 15/02/12 14:38

Ciao pittsart, benvenuto nel forum.
Se il tuo workbook e' un' opera originale la puoi proteggere solo con la legge che tutela la proprieta' intellettuale.
Interventi tecnici su excel possono aiutare a proteggerti dagli incompetenti, ma chiunque abbia un minimo di conoscenze e' in grado di aggirare un qualsiasi meccanismo teso a impedire Copia, o Salva con nome, o altro di un file.
Al meglio delle mie conoscenze.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: proteggere nome Autore

Postdi pittsart » 15/02/12 15:17

Ciao Anthony47,

nulla di cosi complicato....

volevo solo rendere difficile ad altri utenti cancellare il mio nome dai file excel.

se vogliono poi impossessarsi di cio che faccio io....che almeno facciano copia ed incolla di ogni pagina di calcoli/testi/formule/fomati su un altro file excel. gli altri devono poter lavorare liberamente sulle celle di excel, ma almeno il nome del file vorrei che restasse il mio.

aprire lo opzioni del documento e cancellare il mio nome è troppo facile.
ma davvero non si può bloccare con una password?


ciao e grazie
pittsart
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/02/12 12:00

Re: proteggere nome Autore

Postdi Anthony47 » 15/02/12 15:22

Si, e' davvero tanto facile; come e' facile creare e mettere in giro un workbook "a cavolo" che riporta il tuo nome quale Autore.
Sorry...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "proteggere nome Autore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti