Condividi:        

problemi Modem d-link

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi Modem d-link

Postdi mbistato » 12/02/12 12:57

Salve a tutti. Ho un piccolo ma fastidioso problema con il mio modem d-link. Io riesco sempre ad accedere alla rete senza problemi sia wireless che via cavo ,ma se un altro computer volesse connettersi alla stessa rete mentre io sono già connesso, questo non è impossibile poichè non gli viene rilevata nemmeno la rete! L'unica soluzione è quella di spegnere e riaccedendere il modem e solo cosi possiamo collegarci entrambi. Non capisco che impostazioni cambiare visto che gli indirizzi vengono assegnati automaticamente.

Qualcuno ha qualche idea?
mbistato
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/02/12 11:36

Sponsor
 

Re: problemi Modem d-link

Postdi deviltry » 13/02/12 00:42

Detta così potrei pensare che sia un problema del firmware del router.....
se di fatti dopo un riavvio di questo tutto funziona regolarmente ma poi ci sono problemi qualcosa nel funzionamento del router non funziona.....
puoi provare a vedere se c'è qualche aggiornamento del firmware.

in passato avevo un netgear che non funzionava il wireless .... quindi dal menù del router disabilitavo e riabilitavo e dinuovo si metteva a funzionare ma dopo qualche ora non veniva più rilevato.....
ho sostituito il router con uno nuovo e più veloce......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problemi Modem d-link

Postdi bik » 13/02/12 11:35

Posta il modello del router, non solo la marca.
Alcuni modelli hanno dei problemi ai condensatori, potrebbero essere i primi sintomi.
Comunque, come prima soluzione, aggiorna il firmware alla versione più recente.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi Modem d-link":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti