Condividi:        

Testo diventa immagine

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Testo diventa immagine

Postdi udonzel » 12/02/12 08:47

Scusatemi sono appena entrato nel forum per sottoporvi un mio problema a cui i sapientoni di microsoft non si degnano (o non sanno) rispondere, per rendere la richiesta chiara devo allegare un esempio.
Quando faccio invio mi viene detto che per inviare allegati devo avere fatto almeno tre domande.
Non riesco a comprendere il perchè di questa barriera, non avendo altre domande sono costretto ad inviarvi tre "Scusate" prima della domanda. udonzel
udonzel
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/12 16:41

Sponsor
 

Testo diventa immagine

Postdi udonzel » 12/02/12 08:55

https://rapidshare.com/files/2535953262 ... blema.pptx

Mi succede che in una presentazione ciò che avevo inserito come testo lo ritrovo trasformato in testo-immagine (cliccando sul testo in questione nella barra superiore si apre sia "Strumenti disegno" che "Strumenti immagine") ed il testo non è più modificabile.
Questo mi è successo solamente su 1 o 2 pagine di presentazioni molto più lunghe.
E' possibile riportare queste pagine alle condizioni originali senza doverle rifare?
Probabilmente sbaglio io a fare qualche manovra ma non riesco a capire quale può essere.
Allego spezzoni di una presentazione ove si può vedere il problema, le pagine 2 e 5 presentano il problema descritto
udonzel
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/12 16:41

Re: Scusate 1

Postdi nikita75 » 12/02/12 09:45

Va bene scusate ! Ma almeno dai un titolo al TOPIC !!
leggi la netiquette! :evil: :diavolo:

viewtopic.php?t=1952

le regole sono uguali per tutti ...anche per il presidente di MICROSOFT !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Scusate 1

Postdi Flash30005 » 12/02/12 10:10

Ciao Undozel e benvenuto nel Forum

Il motivo della "ristrettezza" con obbligo di almeno 3 post prima di poter allegare un link è per evitare spam o "altro"

Appena soiegherai il motivo della tua richiesta, rinominerò il topic
perché, come ben detto da Nikita, il topic deve avere un titolo inerente la richiesta
per facilitare futuri utenti a risolvere un problema simile al tuo con una semplice ricerca nel Forum.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Testo diventa immagine

Postdi Flash30005 » 12/02/12 11:21

La tua presentazione è stata realizzata con PP versione 2007/2010

Non avendo le suddette versioni, ho convertito in office 2003
Forse per errata conversione la slide n.5 è visibile solo nell'anteprima ma inaccessibile.
Nella Slide 2 si nota l'immagine con testo all'interno.
Immagine che è raggruppata con altro oggetto della presentazione (Gruppo bloccato).

Dubito fortemente che nella presentazione sia stato inserito un testo, penso, invece sia stata inserita un'immagine con del testo, a meno che le versioni superiori alla mia non abbiano queste "peculiarità".
Per recuperare il testo e porlo a eventuale modifica, devi salvare l'immagine e convertire in testo con apposito programma OCR (riconoscimento caratteri da immagine), copiare il testo fornito dal programma e inserirlo in una apposita casella di testo nella slide di appartenenza della presentazione stessa.

Altro non saprei

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Testo diventa immagine

Postdi Anthony47 » 12/02/12 13:37

La cosa piu' probabile che durante l' edit delle chart in qualche momento hai fatto Copia e poi Incolla come immagine...
Prova a vedere se ritrovi sul tuo pc "versioni precedenti" del file (possibile solo con Windows 7): Cerchi il file con esplora risorse, selezioni, tasto dx, scegli "Ripristina versioni precedenti". Ovviamente prima avrai fatto una Copia del file attuale, per precauzione.
Altrimenti credo che dovrai riscrivere il testo, magari procedendo con programma ocr come suggerito da Flash (vedi messaggio sopra); oppure sul sito http://www.onlineocr.net/ puoi convertire on line partendo da "immagini".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Testo diventa immagine

Postdi udonzel » 14/02/12 09:33

E' probabile che abbia fatto copia-incolla, ma non riesco a capire come abbia potuto fare per incollarlo come immagine.
Ciao
udonzel
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/12 16:41

Re: Testo diventa immagine

Postdi Anthony47 » 14/02/12 22:56

E' probabile che abbia fatto copia-incolla, ma non riesco a capire come abbia potuto fare per incollarlo come immagine.
Evidentemente l' hai fatto per errore...
Dopo aver fatto Copia, vai sull' icona Incolla, premi la freccina per visualizzare le sue opzioni, ce n' e' una a forma di panorama montagnoso (l' interpretazione e' libera) che cliccata corrisponde a "Incolla Immagine"; quando te ne accorgerai sara' troppo tardi. Questo grazie alla favolosa interfaccia a disegnini che qualche sadico nel lontano Oregon si e' sognato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Testo diventa immagine

Postdi udonzel » 15/02/12 07:40

Sicuramente è successo come dici tu, grazie per la cortesia e complimenti per la competenza
Umberto
udonzel
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/12 16:41

Re: Testo diventa immagine

Postdi Anthony47 » 15/02/12 14:39

Fortunatamente mi pare hai solo poche charts danneggiate...
Se hai Win7 controlla se ci sono "versioni precedenti" utili: fai una copia del file corrente; poi tramite Esplora risorse seleziona il file, tast dx, scegli Ripristina versioni precedenti; seleziona tra le versioni che ti segnala e prova.

Cieli sereni
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Testo diventa immagine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti