Condividi:        

facebook: come fanno? è impossibile!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

facebook: come fanno? è impossibile!

Postdi 83lou » 04/01/12 21:33

Buon anno e buona befana a tutti! :D
Non vedo una sezione per la domanda che vorrei farvi, quindi posto qui sperando di essere "più o meno" nel posto giusto ;)
Ritorno qui dopo un po' perchè sono leggermente esasperata: ho un account facebook; in chat sono sempre, sempre off-line perchè altrimenti perderei troppo tempo al pc. Noto che appena apro il mio account, uno dei miei amici, puntualmente, dopo 1 minuto mi manda un mp per salutarmi e chiacchierare. Penso: forse, nella sua home, vede che ho compiuto qualche "attività", tipo piacciare qualche post di qualcuno; la cosa gli apparirà in home, da cui lui capisce che sono collegata su facebook.
IERI però, appena aperto il mio account, non ho fatto niente: ho solo LETTO post altrui. Non ho piacciato, nè giocato, ecc. Maaaaaaaaaaaaaaaaaa....!!! Ecco! Puntuale, arriva l'mp del mio amico che mi saluta!!!
Ecco, siccome questa cosa mi risulta un po' fastidiosa, vorrei sapere: qualcuno di voi mi sa dire come ha fatto il mio amico? Come posso fare per evitare che si veda appena accedo al mio account? :(
A volte accedo solo per controllare, e vorrei stare su facebook solo 2 minuti... ma poi arriva il mio amico, vuole chiacchierare, e io per educazione perdo anche un'ora... sono un po' stanca :(

Grazie se qualcuno m'illuminerà!!!
Lucia
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13

Sponsor
 

Re: facebook: come fanno? è impossibile!

Postdi aliante » 05/01/12 01:19

Ciao 83lou ..come fanno non lo so ma so che puoi metterti offline e cioe' non disponibile a chattare.In basso al nuovo elenco di utenti tuoi amici( che sta in verticale sulla destra) ..in basso ci sta anche "chat"e un numero che indica quanti tuoi amici di FB sono in linea.Tu clicca sopra e ti appare una rotellina dentata..... clicca sopra e metti la spunta(clicca )su "disponibile a chattare" cosi nessuno sapra' che sei in linea(in FB)e non ti disturba.Ovviamente neppure tu potrai sapere chi sta in linea fino a quando rifarai la stessa azione di cliccare su rotellina e poi deselezionare "disponibile a chattare.Questa operazione io la uso con VISTA e non so se e' valida per tutti sistemi operativi.Ciao
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: facebook: come fanno? è impossibile!

Postdi 83lou » 05/01/12 02:18

ciao aliante, grazie della risposta!! però avevo scritto, nel post sopra (ma effettivamente, mi sa che non mi sono spiegata molto bene) che sono "sempre OFFLINE". ;) Appunto per questo, mi chiedevo con quale strano miracolo tecnologico il mio amico riuscisse a sapere quando sono in linea ("appena" accedo al mio account!). Mi succede sempre, di conseguenza mi sento come se la gente potesse "spiare" quando accedo e cosa faccio... :(
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13

Re: facebook: come fanno? è impossibile!

Postdi mikedepetris » 05/01/12 09:02

83lou ha scritto:ciao aliante, grazie della risposta!! però avevo scritto, nel post sopra (ma effettivamente, mi sa che non mi sono spiegata molto bene) che sono "sempre OFFLINE". ;) Appunto per questo, mi chiedevo con quale strano miracolo tecnologico il mio amico riuscisse a sapere quando sono in linea ("appena" accedo al mio account!). Mi succede sempre, di conseguenza mi sento come se la gente potesse "spiare" quando accedo e cosa faccio... :(


credo che la cosa sia semplice: TU PIACI a qualcuno, per cui questo qualcuno ti scrive il messaggio anche quando non sei collegata, e ti viene recapitato appena fai accesso

secondome l'unica soluzione e' non rispondere
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: facebook: come fanno? è impossibile!

Postdi 83lou » 05/01/12 13:24

mikedepetris ha scritto:credo che la cosa sia semplice: TU PIACI a qualcuno, per cui questo qualcuno ti scrive il messaggio anche quando non sei collegata, e ti viene recapitato appena fai accesso
secondome l'unica soluzione e' non rispondere


(sperando di aver quotato giusto...) Grazie della risposta!! AH... io pensavo fosse qualche cosa fatta da qualche bravo informatico, una "pirateria" diciamo (il mio amico ha fatto la scuola superiore dove insegnano anche a programmare)... Grazie per l'idea: appena io ricevo il messaggio, io educatamente rispondo... e lui, dato che credo lavori col pc acceso, vedrà che gli arriva il messaggio, capirà che sono in linea, e quindi sa che può continuare la conversazione perchè io sono lì su facebook... Ma guarda te che stratagemma...
mi piace la frase "ti viene recapitato appena fai accesso": di solito, appena accedo vedo SUBITO se ci sono messaggi; però, ultimamente, noto che i messaggi, effettivamente, appaiono circa quasi 1 minuto dopo l'accesso. Questo mi dava l'impressione che il mio amico mi avesse inviato l'mp "al momento". Per quello mi chiedevo come faceva...
Da quello che scrive il mio amico, mi sa che hai proprio ragione... Io ho delle foto normalissime su face, ma a questo punto, conviene toglierle, oppure renderle tutte non-visibili: adesso, questo è un mio amico, però non si sa mai chi potrebbe capitare un giorno... Mah.
GRAZIE!
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13

Re: facebook: come fanno? è impossibile!

Postdi b30;M@rioMoneb30; » 11/02/12 12:52

83lou ha scritto:A volte accedo solo per controllare, e vorrei stare su facebook solo 2 minuti... ma poi arriva il mio amico, vuole chiacchierare, e io per educazione perdo anche un'ora... sono un po' stanca :(

Grazie se qualcuno m'illuminerà!!!
Lucia


Non rispondere :arrow:
01101101 01100001 01110010 01101001 01101111
Avatar utente
b30;M@rioMoneb30;
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/02/12 15:08

Re: facebook: come fanno? è impossibile!

Postdi Michilly » 11/02/12 13:34

Mi unisco al consiglio che ti hanno già dato!
Per il resto, con educazione (sempre!) direi al tuo amico che in quel momento non hai tempo per chiaccherare e rimandare alla prossima..... ;)
Michilly
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/02/12 21:21


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "facebook: come fanno? è impossibile!":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti