Condividi:        

il pc parte per mezzo secondo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc parte per mezzo secondo

Postdi fortutor » 10/02/12 19:38

salve a tutti, sono nuovo nel forum,
ho provato a cercare topic che soddisfacessero le mie esigenze ma non le ho trovate quini ho aperto questo.
il mio pc non si accende, quando premo il pulsante di accensione la ventola del processore parte per mezzo giro e poi si ferma, il pc non parte.
questo problema si è presentato saltuariamente anche in passato ma poi spariva.
ho sostituito l'alimentatore ma niente, monto una mobo p4vma-m biostar che non porta il led quindi non posso verificare se effettivamente funzioni.
cosa posso fare? grazie mille
fortutor
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/12 19:20

Sponsor
 

Re: il pc parte per mezzo secondo

Postdi quizface » 10/02/12 19:57

C'e' qualcosa in corto, e l'alimentatore si auto protegge.
Controlla che le viti non tocchino piste, e che la schedamadre sia sollevata dal metallo sottostante. Potrebbe essere anche uno spinotto, stacca tutte le alimentazioni delle periferiche Hard Disk e CD/DVD poi prova ad accendere.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il pc parte per mezzo secondo

Postdi fortutor » 10/02/12 20:06

ho trovato il difetto (o almeno credo), staccando la scheda video il pc parte regolarmente.
ora però ho un'altra richiesta, il pc monta una scheda video ATI RADEON 9250L/SE, la trovo ancora in circolazione o almen o con cosa posso sostituirla??? :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
fortutor
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/12 19:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc parte per mezzo secondo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti