Condividi:        

Problemi con modem d-link

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con modem d-link

Postdi legolas_72l08 » 10/02/12 13:52

Salve a tutti, vorrei proporvi il mio caso che mi sta facendo impazzire da un mesetto circa...
Ho un modem d-link adsl 320t eternet scheda realteck PCIe GBE con connessione tiscali 7 mega e win 7, da un mesetto circa ho problemi di connessione, appena accendo il pc inizia la ricerca della rete ma dopo svariati minuti nulla e per giunta la spia status del modem è spenta quindi non c'è comunicazione tra modem e pc.
Non riesco ad entrare neanche nella pagina del modem senza rete quindi ogni volta devo sudare 7 camicie per far riconoscere una rete modem-pc e poi tramite il wizard immettere per l'ennesima volta tutti i parametri.
Per riuscirci provo ad inserire manualmente l'ip dalle proprietà della scheda ma non salvo la configurazione e magicamente la rete arriva, a quel punto ri-setto il modem.
Il fatto è che ogni volta che spengo e riaccendo il pc devo fare sta tiritera per trovare la rete, come se il modem non salvasse i settaggi anche se li salvo regolarmente.
Potrebbe essere un problema di compatibilità con win 7 ma ho questo modem già da un po e prima non dava tutti questi problemi.
Qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie anticipatamente.
legolas_72l08
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/07 12:54

Sponsor
 

Re: Problemi con modem d-link

Postdi themistocles » 10/02/12 14:24

Prova a resettare il modem dal tastino sul retro,imposta la sk di rete del pc con un indirizzo ip statico della stessa classe dell'ip del modem,quindi accedi al modem e configuralo in PPPoE,encapsulation LLC,VPI/VCI=8/35,inserisci la tua user id e password e salva tutto.Quindi fai una prova di navigazione.Se non risolvi,prova ad aggiornare il firmware del modem dal sito del produttore.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con modem d-link

Postdi legolas_72l08 » 10/02/12 14:27

themistocles ha scritto:Prova a resettare il modem dal tastino sul retro,imposta la sk di rete del pc con un indirizzo ip statico della stessa classe dell'ip del modem,quindi accedi al modem e configuralo in PPPoE,encapsulation LLC,VPI/VCI=8/35,inserisci la tua user id e password e salva tutto.Quindi fai una prova di navigazione.Se non risolvi,prova ad aggiornare il firmware del modem dal sito del produttore.



Tante volte ho resettato il modem proprio per poterlo riconfigurare ma scusa, forse sbaglio io ma non è pppoa? Come mai mi dici pppoe? Che differenze ci sono?
legolas_72l08
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/07 12:54

Re: Problemi con modem d-link

Postdi themistocles » 10/02/12 16:04

PPPoA e PPPoE sono 2 protocolli di connessione,entrambi supportati dalla maggior parte degli ISP,cambia solo il tipo di incapsulamento dei pacchetti,cambia ben poco impostare l'uno o l'altro.Comunque se il tuo ISP ti ha raccomandato di impostare il modem in PPPoA,segui le loro indicazioni.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con modem d-link

Postdi legolas_72l08 » 10/02/12 16:11

Si grazie Themistocles era giusto una curiosità data dall'ignoranza :-)
Comunque ho paura che il problema non si risolva perchè tiripeto ho provato tante volte ad azzerare il modem per riconfigurarlo ma poi punto e accapo...
Ti disturbo ancora, secondo te ci può essere incompatibilità con win 7?
Già da vista ha cominciato a metterci almeno un minuto per connettersi.
legolas_72l08
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/07 12:54

Re: Problemi con modem d-link

Postdi themistocles » 10/02/12 17:09

Che io sappia non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilità con win 7 anche xkè si tratta di un tipo di installazione molto semplice quale è quella eth.Se nell'installazione hai usato il cd del modem,prova a disinstallare quel software e fai l'installazione manuale.Ma hai aggiornato il firmware del modem?
http://www.dlink.it
Nella casella di ricerca selezioni il tuo modem e poi scarichi l'ultimo aggiornamento.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con modem d-link

Postdi legolas_72l08 » 10/02/12 18:52

Allora non o installato dal cd, in ratica era il modem della mia ragazza, tempo fa scaricai un firmware che non era il suo ma fatto per elevare le prestazioni, ma andando nel sito di d-link mi apre la finestra in cui capisco che si parla di win vista...pensi che vada bene comunque? Io intanto lo scarico e lo salvo nel pc.
P.s. il firmware che compare è del 2007...mi sembra vecchiotto :-)
legolas_72l08
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/07 12:54

Re: Problemi con modem d-link

Postdi themistocles » 10/02/12 22:41

Beh c'è da dire che anche il tuo modem è un pò vecchiotto... e può darsi che sia già fuori produzione, per quello che forse l'ultima versione del firmware risale al 2007.Comunque puoi sempre tentare.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con modem d-link

Postdi legolas_72l08 » 11/02/12 12:31

Aggiornamento dell'ultim'ora...il modem tiene i settaggi ma il problema è un altro.
Per avere la linea ho capito che devo entrare nelle proprietà della scheda eternet impostargli un ip statico uscire rientrare subito e reimpostargli quello dinamico, a quel punto riconosce la rete e si connette senza problemi.
Usando questo trucco mi connetto ma non capisco che succeda sinceramente, prima non avevo sti problemi.
legolas_72l08
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/07/07 12:54

Re: Problemi con modem d-link

Postdi themistocles » 11/02/12 13:07

Era quello che ti avevo suggerito di fare nel mio primo post...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con modem d-link":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti