Condividi:        

Assemblato non funzionante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Assemblato non funzionante

Postdi uryon » 09/02/12 20:38

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto.Ho acquistato i componenti per costruirmi un pc, riciclando anche qualcosa da un vecchio che avevo in giro. HO provato ad assemblarlo, tutto è collegato correttamente, per farlo mi sono affiancato ad un amico che mastica più di me queste cose. Insomma fin della fiera tutto connesso correttamente, chiudo pc, attacco alla corrente e il computer non funziona. Praticamente rimane schermata nera, l'energia arriva perché le ventole girano e i componenti sembrano essere attivi, ma non carica praticamente nulla, mi è venuto il dubbio che i componenti non siano compatibili l'uno con l'altro, quindi ho pensato di chiedere il vostro aiuto per cercare di capire se ho sbagliaato qualcosa io oppure c'è quanche componente difettato o non compatibile.
Ecco i componenti da me acquistati:

SCHEDA MADRE ASUS P7P55-M INTEL 1156 mATX SATA DDR3 USB
HARD DISK HDD HD INTERNO 1000 GB 1000GB SATA 3,5" 1TB HARDISK SAMSUNG HD103SI
PROCESSORE INTEL CPU CORE I3-540 3.06GHZ LGA1156 4MB BOX
Memoria RAM Kingston HyperX Blu Kit 4GB (2x2GB) DDR3 1600MHz KHX1600C9D3B1K2/4GX

La scheda video la riciclo ed è una Geforce 8800GT

Sapreste aiutarmi ? Vi ringrazio motlissimo per il tempo dedicatomi e l'aiuto che sono sicuro mi darete! Grazie mille e a presto!
uryon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/02/12 20:30

Sponsor
 

Re: Assemblato non funzionante

Postdi quizface » 09/02/12 21:03

hai collegato tutte le alimentazioni? 2 sulla scheda madre (una 4 pin una 24 pin) una sulla scheda video (6 pin)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assemblato non funzionante

Postdi uryon » 09/02/12 21:10

Si si fatto tutto! Ricontrollato per scrupolo e tutto è collegato
uryon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/02/12 20:30

Re: Assemblato non funzionante

Postdi quizface » 09/02/12 21:23

ma il monitor dove l'hai collegato? alla scheda madre o alla scheda 8800GT?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Assemblato non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti