Condividi:        

condivisione file online

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

condivisione file online

Postdi dj.1993 » 25/09/11 10:17

salve volevo sapere come fare per condividere file con i miei amici online, in modo che tutti possano accedere tramite login ad una pagina e scaricarli o condividerne altri a loro volta.
grazie a tutti x la vostra disponibilità
dj.1993
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/10/10 11:25

Sponsor
 

Re: condivisione file online

Postdi deviltry » 26/09/11 23:32

puoi usare mega upload ... io lo uso per mettere a disposizione grandi pacchetti di foto e video di manifestazioni....
con la versione free non hai la possibilità di mettere password ma basta creare uno zip con password e i file sono protetti... ma comunque io ho provato a trovare i file senza avere il link diretto ma non ci sono riuscito...
i pacchetti io li faccio in torno ai 600 mega ma forse sempre con la versione free si può arrivare vicino al giga....
in alternativa mi sembra di aver sentito anche rapidshare o comunque puoi usare anche il classico p2p alla fine è stato inventato proprio per questo scopo e usando sempre uno zip, rar, 7z, ecc... protetto da password ....
il problema del p2p è che devi avere il pc acceso per poter distribuire i file invece con un sito di hosting uppi il file interamente poi ti rilascia un link per poterlo scaricare....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: condivisione file online

Postdi dj.1993 » 09/02/12 14:06

mi spiego meglio...
praticamente vorrei creare un archivio di file online con i miei compagni di classe.
quindi ognuno di noi dovrebbe effettuare l'accesso per poter aggiungere, scaricare o organizzare i file.
magari si accede con password diverse in modo tale da sapere chi ha fatto delle modifiche.
grazie mille per l'aiuto
dj.1993
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/10/10 11:25

Re: condivisione file online

Postdi deviltry » 10/02/12 00:20

ma se ti dò il nome di un'altro sito di hosting o simile chiude anche quello??
sky drive di microsoft?
apple iCloud?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: condivisione file online

Postdi dj.1993 » 11/02/12 19:47

<<ma se ti dò il nome di un'altro sito di hosting o simile chiude anche quello??>>

ti dispiace essere più chiaro!!!

avevo pensato anche io a skydrive e sarebbe una buona soluzione se non per il fatto che tutti devono avere un contatto con msn. e penso sia lo stesso con cloud.

forse dovrei creare uno nostro spazio web!!!
il nostro prof usa file.webalice.it però le cartelle le gestisce solo lui. noi entriamo in una sorta di area pubblica.
un cosa del genere è l'ideale....però dovremmo poter modificare tutti l'archivio
dj.1993
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/10/10 11:25

Re: condivisione file online

Postdi deviltry » 12/02/12 22:17

nel mondo di internet è stata una delle principali news ultimamente.....

http://www.pc-facile.com/news/megaupload_reazioni_chiusura_sito_file_sharing/70451.htm

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "condivisione file online":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti