Condividi:        

Corsi informatici , truffa?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Corsi informatici , truffa?

Postdi luke900 » 08/02/12 20:46

Salve a tutti , è un periodo che mi chiamano a casa ,proponendomi di fare un corso di informatica ;
Volevo sapere come faccio a capire se vogliono truffarmi ovvero cercando di farmi fare un corso , ove in fondo al corso ,non mi rilascino un attestato fasullo .
Ora questi devono ritelefonare per parlare di questo attestato cosa gli posso chiedergli per trarli in inganno e vedere se sono truffatori ?
luke900
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 30/04/09 12:05

Sponsor
 

Re: Corsi informatici , truffa?

Postdi deviltry » 09/02/12 02:01

non ne so molto ma i corsi che hanno qualche validità sono la Patente Europea del Computer ECDL divisi in diversi livelli e di solito sono tenuti in istituti tecnici statali .
poi ovviamente la qualifica di perito informatico o laurea in informatica .....
penso che gli altri corsi siano per programmi specifici tipo disegno CAD, programmazione plc , o cose simili ma son corsi che non penso abbiano una vera validità riconosciuta in ambito lavorativo se non accompagnate da titoli scolastici .....
se ad un lavoratore viene richiesta qualche conoscenza specifica sarà il datore di lavoro a preoccuparsi del giusto corso...

poi magari mi posso sbagliare ma...........

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Corsi informatici , truffa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti