Condividi:        

clonare il pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: clonare il pc

Postdi Robert » 07/02/12 11:10

Caro Max,
mi sono arenato prima ancora di cominciare: Disk2vhd non parte e mi da il seguente errore

Error snapshotting volumes
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Sponsor
 

Re: clonare il pc

Postdi maxmula » 07/02/12 12:21

Dannato Shadow Copy.

Suggerirei pulizia del Registro con il Registry Cleaner di Glary Utilities (meglio la versione Portable) prima di riprovare.

Altrimenti, prova a vedere se uno di questi articoli fa al caso tuo:

http://forum.sysinternals.com/_topic21922.html

http://support.microsoft.com/kb/907574

http://ivanzini.wordpress.com/2009/07/09/errore-vss-snapshot-durante-conversione-p2v/


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: clonare il pc

Postdi Robert » 19/03/12 11:56

Allora caro MAx, per mancanza di tempo e per le difficoltà che avevo incontrato ho risolto solo ora il problema dello Shadow copy.
Per quanti avessero lo stesso problema posso dire di aver risolto grazie al secondo link suggerito da MAx.
In effetti mi sono accorto che mancava una voce nel registro e mancava la cartella C:\Inetpub

Le spiegazioni di Microsoft sono un po' confusionarie, le sostituirei con queste:

• Fare clic sulla sottochiave del Registro di sistema per ogni programma elencato sotto la sottochiave del Registro di sistema di Catalogs (cioè System e Web). Verificare che le voci di percorso esistano.
• Se la voce di percorso del Registro di sistema manca di un programma selezionato, è necessario verificare se il programma (cartella) è ancora installato.
• Se il programma non è installato, creare la cartella e poi la stringa mancante nel Registro . Se è installato il programma, è necessario correggere le informazioni sul percorso.
• Riavviare il computer e quindi riprovare

Vi farò sapere (quando avrò tempo di farlo con un bambino piccolo :) ) come è andata a finire
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Re: clonare il pc

Postdi maxmula » 19/03/12 12:09

Robert ha scritto:Vi farò sapere (quando avrò tempo di farlo con un bambino piccolo :) ) come è andata a finire



Eh, come ti capisco! Io ne ho due...

Vedrai quando avrà 4-5 anni!
"Papà, mi racconti una storia? Papà, mi leggi il libro? Papà, mi aggiusti la macchinina? Papà, giochi con me a nascondino? Papà... Papà! PAPAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!.... :P


Per quento riguarda la Knowledge Base, Microsoft non è propriamente famosa per fornire sempre spiegazioni dettagliate ed immediatamente comprensibili anche a chi non sia sviluppatore interno Microsoft...

Forse è per questo che esistono così tanti forum che si occupano dei problemi di Windows!

Facci sapere se riesci a far progressi!

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: clonare il pc

Postdi angela6677 » 31/08/22 10:14

In questo caso, la semplice copia e incolla non funziona, devi creare backup o clonazione del tuo sistema operativo o dell'intero disco del tuo PC. Puoi utilizzare un software di backup e clonazione gratuito per aiutarti a eseguire l'attività. AOMEI Backupper è una buona scelta.
Per creare backup del sistema operativo, leggi questo articolo: Come Creare un Backup dell'Immagine di Sistema in Windows 10, 11?
Per clonare disco di Windows, leggi questo articolo: Come Clonare Hard Disk o SSD con Software AOMEI Backupper?
angela6677
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/06/22 11:29

Re: clonare il pc

Postdi Dylan666 » 01/09/22 09:33

angela6677 ha scritto:In questo caso, la semplice copia e incolla non funziona, devi creare backup o clonazione del tuo sistema operativo o dell'intero disco del tuo PC. Puoi utilizzare un software di backup e clonazione gratuito per aiutarti a eseguire l'attività. AOMEI Backupper è una buona scelta.
Per creare backup del sistema operativo, leggi questo articolo: Come Creare un Backup dell'Immagine di Sistema in Windows 10, 11?
Per clonare disco di Windows, leggi questo articolo: Come Clonare Hard Disk o SSD con Software AOMEI Backupper?

Chissà se 10 anni dopo al risposta è ancora utile...
https://ffmagazine.forumfree.it/?t=68338853
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "clonare il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti