Condividi:        

phishing via sms su wind

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

phishing via sms su wind

Postdi deviltry » 07/02/12 00:49

salve a tutti ... alla fine ci sono cascato anche io che son sempre stato molto attento

partiamo da un sms che mi arriva:

Codice: Seleziona tutto
da:WindPromo
Accedi indirizzo internet www.promwindservices.com riceverai 40 euro gratis, 5 Gb traffico internet, 1000 minuti gratis, acquistando la scheda 10 euro nel sito.

ne ho visti tanti di phishing e questa mi sembra una cosa non estremamente esagerata e possibile quindi clicco sul link e tramite cell mi carica il sito, metto il numero e vorrei pagare con paypall ma non riesco a selezionare la scelta .. quindi penso sia un problema della navigazione su cellulare quindi lascio carta di credito pensando di usare sempre in tranquillità la postepay metto tutti i dati e invio ma mi si apre una pagina di richiesta del codice di sicurezza per la visa che ovviamente io non ho e non sapevo neanche di cosa si trattasse ... quindi mi allarmo un pò e passo sul pc dove alla ricerca del sito mi dà dei risultati di no-ip.com dove mi dice che il domigno è stato aperto il 4 febbraio..
http://www.dailychanges.com/no-ip.com/2012-02-04/#new-domains
quindi vado sul sito ufficiale wind e li la promo non la trovo e già che ci sono faccio una ricarica da 20€ che prosciuga il residuo della postepay .....
e infine segnalo il sito tramite chrome.

quindi ora che sono sicuro che non c'è nulla da rubare e i dati che hanno sono solo anagrafici, numero cell e indirizzo mail ma nessuna password voglio provare a fare un'altra ricarica con dati totalmente fasulli ....
il campo del codice fiscale è controllato dato che mi tocca usare un generatore online per crearne uno fasullo e anche quando arrivo all'inserimento del numero di carta di credito faccio vari tentativi ma continua a darmi non in uso quindi prendo una vecchia postepay scaduta e inserisco quei dati barando sulla data di scadenza ..... poi mi informo sul codice di sicuressa e capisco che è personale e che è composto da 8 caratteri alfanumerici che sparo a caso e alla fine mi dà transizione avvenuta correttamente...
Immagine
ma subito carica un'altra pagina ed è la homepage del sito della wind .... proprio lei precisa ma l'indirizzo è sempre lo stesso ma la cosa che più mi turba è vedere che sono loggato quindi provo ad aprire una pagina di info e si apre
come si vede da questo Screen l'indirizzo è sempre quello fasullo ma se vado su un collegamento sotto mi legge il link giusto e se lo clicco si apre il link giusto con i miei dati ma sempre restando sul sito fasullo
Immagine
quindi immagino che funzioni un pò come un proxy quindi la prima cosa che ho fatto è stata quella di cambiare user e pass .

secondo voi devo fare altre cose per stare sicuro?

dopo qualche ora e dopo che io ho iniziato a scrivere questo post mi arriva un'alto messaggio uguale ma questa volta come intestatario c'è un numero di telefono anche se so bene che wind è l'unica che puoi scrivere un messaggio anonimo senza possibilità di risposta oppure con nick e anche con un numero fasullo provvisorio ...... quindi chissà se sarà rintracciabile......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: phishing via sms su wind

Postdi valeriot90 » 07/02/12 12:26

Però, quel sito è fatto davvero bene, geniale.. Se non sei loggato alcuni link della pagina invece di restituire l'errore dal server della wind sono non funzionanti ed appare la pagina di altervista.org ma per tutti il testo è perfetta :o

Oltre a cambiare user e password che hai già fatto non saprei cos'altro consigliarti.
Un ultima cosa, non cancellare gli sms e prova a fare una denuncia alla polizia postale e vedi se riescono a rintracciare il numero di telefono di provenienza.

Un consiglio a tutti:
quando vengono proposti dei link non immetteteli nella pagina degli indirizzi accedendo direttamente al link, ma immetteteli su un motore di ricerca (consiglio google che indicizza praticamente tutto), se la pagina non è indicizzata (specie per siti con molti accessi come questo presunto della wind) molto probabilmente non vive di grande reputazione.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "phishing via sms su wind":

sito di Phishing
Autore: kimi79
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti