Condividi:        

Parere su e-mail

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Parere su e-mail

Postdi vermulen » 31/01/12 16:18

Salve, probabilmente è una cosa stupida ma voglio comunque sentire pareri di persone più esperte di me.
E' da circa 5-6 giorni che sto cercando di contattare una persona via e-mail: solitamente le scrivevo all'indirizzo di posta dove lavorava e in questi casi mi rispondeva subito, ma avendo terminato il suo periodo di impiego mi ha lasciato il suo indirizzo personale e fino ad ora non ho ricevuto risposta. Mi chiedevo se c'era la possibilità che le e-mail che le ho mandato finiscano per qualche motivo tra la "posta indesiderata". Io ho come dominio @hotmail.it, mentre la persona con cui dovrei parlare @libero.it
Secondo me è più probabile che ancora non le abbia lette, oppure che non mi abbia risposto per qualche motivo, però sempre meglio sentire più opinioni.

Perdonate il topic poco interessante ma dovrei in qualche modo riuscire a parlarci e non avendo altri tipi di recapiti devo per forza sperare nelle e-mail. Grazie.
vermulen
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 30/08/10 20:49

Sponsor
 

Re: Parere su e-mail

Postdi themistocles » 01/02/12 22:55

Se quando spedisci il messaggio non hai avvisi di errore,si presuppone che il messaggio arrivi a destinazione.
Se il destinatario non ti ha incluso nei contatti del suo gestore di posta è probabile,come pensi tu,che le tue e-mail finiscano nella posta indesiderata.A meno che non ti abbia dato un indirizzo di posta che non corrisponde al suo.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Parere su e-mail

Postdi Xobras » 02/02/12 13:24

Beh è strano! Nessun servizio imposta hotmail come spam!
Xobras
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/12 22:05

Re: Parere su e-mail

Postdi vermulen » 05/02/12 10:57

Aggiornamento su quanto scritto prima: a volte le mie email gli sono arrivate, a volte no. Ma a me non risulta alcun errore durante e dopo l'invio. Cosa ne pensate?
vermulen
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 30/08/10 20:49

Re: Parere su e-mail

Postdi themistocles » 06/02/12 12:55

Se con altri non hai problemi di questo tipo,il problema non è sicuramente tuo.Cerca di contattare telefonicamente la persona ed online gli mandi una decina di e-mail di prova,fai fare altrettanto a lei la stessa cosa e insieme potete constatare se tutti i messaggi arrivano a destinazione.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Parere su e-mail

Postdi vermulen » 06/02/12 19:07

No devo dire che con altre persone non mi sembra di avere avuto altri problemi. Però non trovate sia strano che alcune email a questa persona siano arrivate e d altre no? Inoltre ho anche il problema di avere solo l'indirizzo di posta elettronica come contatto, non essendo con questa persona in amicizia o comunque stretta conoscenza.
vermulen
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 30/08/10 20:49

Re: Parere su e-mail

Postdi themistocles » 06/02/12 20:45

Appunto è strano.E allora cosa si può fare se tu confermi che con altri non hai problemi di posta,e nello stesso tempo non hai possibilità di contattarlo via telefono? Nulla!
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Parere su e-mail

Postdi vermulen » 07/02/12 15:18

Sì avete ragione, l'unica cosa è provare a mandargli delle e-mail magari da un altro indirizzo, anche con lo stesso dominio del suo. Può avere senso?
vermulen
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 30/08/10 20:49

Re: Parere su e-mail

Postdi themistocles » 07/02/12 15:53

E' come spedire 2 lettere uguali alla stessa persona da 2 località differenti.Avrebbe un senso secondo te? Ma non ti sorge magari il dubbio che quello non ha voglia di rispondere a tutte le tue e-mail?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Parere su e-mail

Postdi vermulen » 07/02/12 18:49

Se ho chiesto aiuto qui è perché sono sicuro al 100% che questa persona vuole rispondermi. C'è poco da fare i sapienti. Grazie lo stesso.
vermulen
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 30/08/10 20:49


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Parere su e-mail":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti