Condividi:        

Driver controller di rete non installati

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Driver controller di rete non installati

Postdi roadotruin » 05/02/12 22:18

Salve a tutti, mi sono iscritta su questo forum per chiedere aiuto riguardo a un problema da cui non riesco proprio a uscire.
Oggi ho formattato per la prima volta il mio portatile, in seguito all'attacco di un virus che non riuscivo ad eliminare. Come ho cercato di connettermi alla rete wireless di casa, non ci son riuscita. Con la risoluzione problemi il messaggio che ho ottenuto è stato "Nel computer non è installata e configurata una scheda di rete wireless"; la soluzione proposta era di installare l'hardware di rete wireless e verificare che vengano caricati i driver corretti. Andando su gestione dispositivi-schede di rete mi compare solo "Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0)" e niente sulla wireless. In compenso, sempre su gestione dispositivi mi compare nell'elenco altri dispositivi-controller di rete, quest'ultimo nell'icona presenta anche un triangolino giallo. Se clicco mi scrive che i driver del dispositivo specificato non sono installati. Io ho provato ad installare il driver per la rete wireless consigliato dal sito della toshiba (che sarebbe la marca del mio portatile) ma non funziona. Non so più che pesci prendere.
roadotruin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/02/12 22:07

Sponsor
 

Re: Driver controller di rete non installati

Postdi deviltry » 06/02/12 14:07

in questi casi è molto utile sapere esattamente marca, modello e sistema operativo...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Driver controller di rete non installati":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti