Condividi:        

dvd-r verbatim non registrabili da Toshiba DVR80kf?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

dvd-r verbatim non registrabili da Toshiba DVR80kf?

Postdi marco ballotta » 05/02/12 17:08

Ho appena comprato un Toshiba DVR80kf.
Avevo in casa dei Verbatim dvd-r (100 comprati sulla baia da un fallimento a poco....).
Inizialmente li registrava regolarmente, ora quanto tento di registrare mi restituisce un "errore di taratura...".
Il manuale del Toshiba dice di cambiare disco.
Infatti ho inserito un sony dvd +r e funzionano regolarmente.
La cosa strana è che all'inizio i verbatim li registrava normalmente...

Credo quindi (e spero visto che è nuovo) sia un problema di dvd e non del recorder.
Ma quali dvd devo comprare per non avere problemi?
I verbatim pensavo fossero tra i migliori...
ciao
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Sponsor
 

Re: dvd-r verbatim non registrabili da Toshiba DVR80kf?

Postdi bik » 06/02/12 09:14

I Verbatim sono tra i migliori, ma la compatibilità, sopratutto degli 8X, non è il massimo, sul tuo caso probabilmente una usura della lente laser può avere causato questi problemi, visto che sono di colore più scuro e riflettono meno.
Prova dei supporti diversi e controlla il mediacode, poi cerca di acquistare sempre questo tipo di DVD.
I Sony hanno mediacode SONY16D1, non dovresti trovarli su altre marche, puoi provare anche quelli di costruzione CMC, com mediacode CMC MAG, commercializzati con vari marchi (Datawrite, Ridisk, Memorex, Emtec...) che hanno una buona compatibilità.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: dvd-r verbatim non registrabili da Toshiba DVR80kf?

Postdi quizface » 06/02/12 13:31

marco ballotta ha scritto:Ho appena comprato un Toshiba DVR80kf.
Avevo in casa dei Verbatim dvd-r (100 comprati sulla baia da un fallimento a poco....).


Pultroppo di DVD Verbatim ce ne sono di fasulli e onestamente se li hai comprati a poco....Fai una ricerca su Google Fake Verbatim
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "dvd-r verbatim non registrabili da Toshiba DVR80kf?":

PC toshiba satellite
Autore: boscolo62
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti