Condividi:        

grosso problema connessione wifi dlink

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

grosso problema connessione wifi dlink

Postdi orogiallo » 03/02/12 20:37

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere do solo e volevo un aiuto da da qualcuno che se ne intende piu di mè,vengo al punto, ho acquistato un ROUTER DLINK modello 2740 R quello con relativa chiavetta in dotazione ,e qui arriva il problema sul mio secondo pc che dovrei usare per lavoro ho un segnale ottimo mi dice che sono connesso ma non mi assegna nessun indirizzo IP , con la coseguenza che internet è caput, qualcuno a avuto il mio stesso problema? se si come ha risolto? ringrazio tutti in anticipo.
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05

Sponsor
 

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi themistocles » 03/02/12 23:28

Quindi col 1° pc invece ti connetti regolarmente? Verifica l'impostazione della sk di rete del 1°pc e confrontala con quella del 2°se è impostata allo stesso modo.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi orogiallo » 04/02/12 08:59

Grazie per la risposta ,mi spiego meglio ,in sala ho installato windows 7, e tutto funziona correttamente, il router in dotazione ha la sua chiavetta wifi che ho installato con il suo dischetto sul PC in mansarda ,ho collegato una prolunga usb per poter arrivare sulla scala per ricevere meglio il segnale ,con il pulsante WPS del Router ho fatto riconoscere la chiavetta e fino qua tutto a posto infatti il segnale è ottimo 4 tacche ,infatti mi dice connesso ma sensa indirizzo IP e questo è il mio problema, il secondo PC quello in mansarda come sistema operativo ha windows XP professional , forse devo configurare la scheda di rete del secondo PC? ma non dovrebbe essere una cosa automatica?
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi themistocles » 04/02/12 10:49

Anche win 7 si collega via wireless? Appunto ti chiedevo di verificare l'impostazione della sk di rete del pc che funziona con la sk wireless dell'altro, per capire se sono impostate allo stesso modo e cioè per ottenere automaticamente l'indirizzo ip,oppure se sono impostate con degli ip statici.Era la prima cosa che ti avevo chiesto di verificare...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi orogiallo » 04/02/12 19:07

scusa ma non avevo capito e non sono molto pratico ,nò il PC che ho in sala con windows 7 è connesso al router DLINK con il cavo giallo lan e funziona benissimo .
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi themistocles » 04/02/12 23:08

Ho capito che il pc in sala ti funziona,ma si può sapere come è configurata la sua sk di rete? Imposta la sk di rete dell'altro pc allo stesso modo.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi orogiallo » 05/02/12 09:57

themistocles ha scritto:Ho capito che il pc in sala ti funziona,ma si può sapere come è configurata la sua sk di rete? Imposta la sk di rete dell'altro pc allo stesso modo.

allora in sala con seven sono entrato in proprietà di rete lan e in proprietà di TCP/ip4 non c'e scitto nulla perche presumo sia in automatico ,ho impostato il pc 2 con l'ultima cifra diversa per interndeci 192ecc.ecc ora si è connesso ma non entro comunque in internet come mai? scusami ancora ma sono un pò duro di comprendonio.
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi themistocles » 05/02/12 10:12

Io ti avevo detto di impostare la sk di rete del 2°pc allo stesso modo di quella di win 7.Se win 7 è impostata in automatico,devi fare la stessa cosa anche su Xp senza impostare manualmente alcun indirizzo ip.Fai sapere.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi orogiallo » 05/02/12 10:24

nulla da fare non è stabile continua a connettersi e ha disconnettersi .
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi quizface » 05/02/12 10:30

orogiallo ha scritto:Grazie per la risposta ,mi spiego meglio ,in sala ho installato windows 7, e tutto funziona correttamente, il router in dotazione ha la sua chiavetta wifi che ho installato con il suo dischetto sul PC in mansarda ,ho collegato una prolunga usb per poter arrivare sulla scala per ricevere meglio il segnale ,con il pulsante WPS del Router ho fatto riconoscere la chiavetta e fino qua tutto a posto infatti il segnale è ottimo 4 tacche ,infatti mi dice connesso ma sensa indirizzo IP e questo è il mio problema, il secondo PC quello in mansarda come sistema operativo ha windows XP professional , forse devo configurare la scheda di rete del secondo PC? ma non dovrebbe essere una cosa automatica?



E' probabile che la prolunga sia il problema. Quanto e' lunga duesta prolunga?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi orogiallo » 05/02/12 12:43

sarà circa 3 mt. proverò a sostutuirla , ciao e grazie per la disponibilità.
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi quizface » 05/02/12 13:35

Anche se la sostituisci, una prolunga usb da 3m e' troppo lunga. Se la chiavetta in dotazione non riceve nella mansarda, o metti un ripetitore wireless (WiFi extender) nel pianerottolo (o comunque dove il segnale arriva) o mandi un cavo eternet nella mansarda o se la rete elettrica fa capo allo stesso impianto puoi mettere dei Powerline

Ti ho messo i link D-Link perche' hai gia' quella marca, ma ovviamente ce ne sono tante altre (che vanno comunque bene col tuo router)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi orogiallo » 06/02/12 19:44

themistocles ha scritto:Io ti avevo detto di impostare la sk di rete del 2°pc allo stesso modo di quella di win 7.Se win 7 è impostata in automatico,devi fare la stessa cosa anche su Xp senza impostare manualmente alcun indirizzo ip.Fai sapere.

la scheda di rete del pc in mansarda era impostata in automatico e non funzionava è per quello che ho voluto provare a impostare io tutti i parametri presi dalle proprietà del pc in sala modificando solo l'ultimo numero dell'IP in mansarda sembra che funzioni ma non si connette in automatico ed è un pò instabile perche si connette e si disconnette per 3o4 volte poi sembrerebbe che funzioni.
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi themistocles » 06/02/12 21:09

Cosa intendi quando dici che" XP non si connette in automatico?" Devi avviare una connessione manuale PPPoE a larga banda dal pc? Fai la stessa procedura anche da win 7? Prova a cambiare canale radio sul router,i canali 1,6,e 11 di norma offrono una ricezione migliore.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: grosso problema connessione wifi dlink

Postdi orogiallo » 10/02/12 09:52

:) ciao ,allora per caso ho risolto in questo modo,sono andato nel sito della DLINK e digitando il tipo di router e della chiavetta in dotazione è saltato furi che i driver del router sono compatibili con windows 7 mentre quelli della chiavetta visto che il tutto è stato comperato circa 2 anni fà non sono aggiornati con seven attuale quindi dopo aver scaricato i driver nuovi per la chiavetta ed installati ora è tutto a posto , mi sono creato una rete domestica ad oc e per ora tutto funge,grazie a tutti per le risposte date,in futuro terrò in cosiderazione anche la proposta di quizface nell'aquistare un ripetitore WI-FI extender cosi da eliminare la prolunga usb.
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "grosso problema connessione wifi dlink":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti