Condividi:        

Problema di connessione Internet dopo reinstallazione Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema di connessione Internet dopo reinstallazione Vista

Postdi cujomaciocchi » 31/01/12 22:52

Ciao a tutti,
possiedo un desktop packard bell IMEDIA X4621A IT acquistato nel giugno del 2009 e mi connetto al web tramite connessione wifi (chiavetta usb wireless digicomm) con router fastweb. Due giorni fa ho deciso di reinstallare il sistema operativo Window Vista Home Premium perchè era diventato instabile (continuava a bloccarsi dopo qualche minuto che era acceso). Dopo aver salvato i dati ho utilizzato la funzione Packard Bell Recovery Managment è ho reinstallato Vista.
A seguito della reintallazione sono iniziate le anomalie:
- ho trovato tra i programmi (stranamente, almeno prima non me ne ero mai accorto...) due internet explorer: il primo a 64 bit (cartella C:Programmi) e un secondo standard (cartella C:Programmi (86)). Con il secondo non posso connettermi a internet perchè il browser dice "impossibile visualizzare la pagina Web, nessuna connessione a internet". Con il primo a 64 bit mi connetto senza problemi.
- Se provo ad installare adobe flash player (ma anche altri programmi come google talk, team viewer 7, Goggle Chromeetc...) non riesco poichè mi viene indicato che sono senza connessione a internet "assicurarsi che la connessione a internet sia presente"... ma io sono collogato a internet!!!
Ho provato ad aggiornare windows dalla funzionalità di aggiornamento del pc, a scaricare i drivers aggiornati, sospendere il firewall di windows, disistallare Norton antivirus e ogni altro software che potrebbe interferire, ma niente.
Chiedo aiuto perchè veramente non so proprio più che fare
Grazie mille
Alessio
cujomaciocchi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/01/12 22:50

Sponsor
 

Re: Problema di connessione Internet dopo reinstallazione Vi

Postdi Doctor Antonello » 01/02/12 11:23

Ciao,
escluderei assolutamente virus perchè hai formattato. L'esistenza dei due internet explorer è normale uno a 32bit l'altro a 64bit.

la prima prova da fare e collegarsi al router tramite cavo etherneth e vedere se il problema si risolve.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: Problema di connessione Internet dopo reinstallazione Vi

Postdi cujomaciocchi » 01/02/12 23:13

Ciao Antonello, per prima cosa grazie della risposta.

Ho provato a collegare il pc direttamente al router di fastweb ma niente da fare. Mi sono collegato al web solo con explorer 64 bit ma sono isolato con ogni altro programma: adobe flash player, google talk, team viewer, Google Chrome, etc... Il messaggio è: "il programma non è in grado di connettersi ad internet. Assicurarsi che il computer sia connesso a internet e che il firewall permetta a googleUpdate.exe di accedervi"

help
cujomaciocchi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/01/12 22:50

Re: Problema di connessione Internet dopo reinstallazione Vi

Postdi Doctor Antonello » 02/02/12 15:36

Bene significa che non hai problemi di wireless. Il problema è o la presenza di un proxy oppure prova a fare così intanto:

Apri il prompt dei comandi e digita:

ipconfig /flushdns PREMI INVIO

ipconfig /registerdns PREMI INVIO

netsh winsock reset catalog PREMI INVIO

netsh int ip reset reset.log hit PREMI INVIO
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: Problema di connessione Internet dopo reinstallazione Vi

Postdi cujomaciocchi » 02/02/12 23:45

Grande Antonello!!!

Ho seguito passo passo le tue indicazioni e come per magia il mio pc è tornato a funzionare...

per accedere al prompt sono andato in start -> esegui, ho scritto cmd e prima di dare invio ho cliccato Ctrl + Shift + Enter così ho potuto lanciare i tuoi comandi senza problema.

Non puoi capire l'aiuto che mi hai dato, ero veramente disperato.

Grazie mille e ancora... grande Antonello!!! :D

Ciao
Alessio
cujomaciocchi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/01/12 22:50

Re: Problema di connessione Internet dopo reinstallazione Vi

Postdi Doctor Antonello » 03/02/12 09:58

Felice di esserti stato utile.
Ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema di connessione Internet dopo reinstallazione Vista":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti