Condividi:        

WINDOWS VISTA C'E' MA NON C'E'

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WINDOWS VISTA C'E' MA NON C'E'

Postdi steveh » 30/01/12 11:11

Ciao a tutti
sono nuovissimo per questo sito che leggendo altri post vedo con piacere che ci sono persone veramente competenti e spero che qualcuno possa darmi una mano per questo problema.
Ho un notebook hp 6600, winwows vista sopra. Il computer si avvia, appare vista ma non posso aprire pannello di controllo, risorse del computer, esegui o nessun altro programma tipo skype etc, solo firefox funziona.
Ho provato a riavviare in modalita provvisoria poi di nuovo a riavviarlo normalmente ma sempre lo stesso. La cosa stranissima è che quando premo ctrl alt canc per riavviare tutto, appare per quei pochi secondi che il computer ci mette per terminare tutti i processi e riavviare il pc, vedo appunto il windows vista completo, con tutti i programmi che ho cercato di aprire prima, ma ovviamente non posso fare nessuna operazione perchè il computer ha ricevuto il comando per riavviarsi e quindi è in fase di spegnimento.
Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
steveh
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/01/12 11:02

Sponsor
 

Re: WINDOWS VISTA C'E' MA NON C'E'

Postdi gab1 » 30/01/12 15:06

può essere:

-un file e/o una chiave di registro corrotti o dannegiati usa ccleaner (fai una pulizia del pc e almeno cinque del registro, poi alla sezzione avvio disabilita i programmi non essenziali)
-un programma (disinstalla tutti i programmi inutili , spazzatura, che non usi)
-un virus (fai un analisi con un antivirus potente)

ps: fammi sapere ;)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00

Re: WINDOWS VISTA C'E' MA NON C'E'

Postdi Xobras » 30/01/12 15:57

Fai un bel ripristino di configurazione di sistema.. Se non risolvi proviamo qualcos'altro.
Xobras
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/01/12 22:05

Re: WINDOWS VISTA C'E' MA NON C'E'

Postdi valeriot90 » 30/01/12 18:26

gab1 ha scritto:-un virus (fai un analisi con un antivirus potente)

Se un utente cerca aiuto consiglia almeno un software antimalware altrimenti così non gli sei di grande utilità ;) .

Per il resto, come già detto potrebbe essere un virus, che mira a nascondere le finestre di determinati programmi.
Apri un programma (qualsiasi tra quelli che non vengono aperti e vedi se nel gestore attività -crtl+alt+canc- compare sotto la voce descrizione) esempio avvia skype e vedi se c'è skype nella colonna "descrizione".

Ripristinare potrebbe risolvere il problema ma prima di fare ciò, controlla se tutto funziona in modalità provvisoria.

Nel caso scarica, aggiorna e fai una scansione completa con malwarebytes free. A fine scansione viene rilasciato un log, postalo quì.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: WINDOWS VISTA C'E' MA NON C'E'

Postdi gab1 » 31/01/12 14:19

io non me ne intendo di virus :oops: ...
però sono bravo nelle altre cose.
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00

Re: WINDOWS VISTA C'E' MA NON C'E'

Postdi steveh » 02/02/12 13:57

Grazie a tutti x i consigli, in effetti era proprio un virus o trojan che era proprio nella cartella dell'esecuzione automativa.
Il nome del file è wpbt0.dll
Ho risolto tutto eliminando il file da esecuzione automatica e poi con una scansione con malwarebytes.
Sembra sia stato tutto risolto!!!
Grazie ancora a tutti!
steveh
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/01/12 11:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WINDOWS VISTA C'E' MA NON C'E'":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti