Condividi:        

acquisto router/modem

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto router/modem

Postdi hazzard77 » 30/01/12 22:45

Salve ragazzi !!!
Non essendo molto esperto, avrei bisogno di una mano per la scelta del router più inerente alle mie necessità.
Nei consigli tenete presente che per connettermi ad internet utilizzo una chiavetta 3, quindi ho bisogno di un router/modem 3g che quindi abbia un ingresso usb. Siccome ho letto che in molti casi ci potrebbero essere problemi di compatibilità con le chiavette, l'ideale sarebbe trovarne uno che abbia lo slot per la sim.
Altro fattore da considerare è che credo di aver bisogno di un dual band (2,4 e 5 Ghz) in quanto nei paragi del router ho trasmettitori per il segnale tv e cuffie wireless (risolverei ???).
Ho visto che in giro ce ne sono tanti, ma che abbiano 3g/dual band/slot sim simultaneamente non ne ho trovati.
Avete qualche consiglio ? Ovviamente vorrei stare sotto le 100euro...

Grazie 1000
hazzard77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 30/01/12 22:25

Sponsor
 

Re: acquisto router/modem

Postdi bik » 31/01/12 09:31

L'unico modello che conosco che si avvicina alle tue richieste è il D-Link DRW-512, ma ha lo switch 10/100 e la trasmissione a 2.4Ghz.
Con l'USB ci sono anche altri modelli, sempre 10/100 e 2.4Ghz.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: acquisto router/modem

Postdi hazzard77 » 04/02/12 18:11

Grazie Bik,
proprio della d-link ho trovato il DIR 825 che è anche dual band. A questo punto però, come faccio sapere quali chiavette sono compatibili ?
Io dovrei prenderla con la TRE, quelle che ci sono attualmente sono:
Huawei E353,Momodesign MD-@ Extreme 42,Momodesign MD-@ Extreme 21.6,Huawei E1820,Momodesign MD-@ Plus,Momodesign MD-@ Revo.
C'è una lista?
hazzard77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 30/01/12 22:25

Re: acquisto router/modem

Postdi bik » 04/02/12 20:24

Sei sicuro che il D-Link DIR-825 sia compatibile con le chiavette 3G :?:

Io vedo che la USB serve per le stampanti o i dischi di rete.

SHAREPORT™
La tecnologia SharePortTM consente di trasformare le stampanti e i dispositivi di archiviazione USB in uso in periferiche di rete condivisibili da tutti gli utenti.
Qualsiasi stampante o dispositivo di archiviazione USB può essere connesso a router e diventare accessibile da tutti i punti della rete
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: acquisto router/modem

Postdi hazzard77 » 05/02/12 17:48

Già,
pensavo che ovunque ci fosse scritto 3g fosse il prodotto giusto per me.
Ho trovato questo della buffalo WZR-HP-G300NH2EU
In molti post si dice che è 3g, ma sulla scheda del prodotto non ho trovato nulla che mi facesse capire che lo fosse veramente.
C'ho preso stavolta ? Ma tutti i router hanno un uscita LAN giusto ?

Scusate l'ignoranza, ma se penso che dopo dovrò abbinargli anche la chiavetta giusta mi viene il mal di testa !!!
Grazie
hazzard77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 30/01/12 22:25

Re: acquisto router/modem

Postdi bik » 06/02/12 08:17

Neanche questo è 3G :)

Innanzitutto, come ti ho detto precedentemente, non conosco router compatibili con la telefonia 3G che abbiano il wireless a 5Ghz.
Per gli altri, se vuoi un router che abbia lo slot per la SIM c'è il D-Link DRW-512.
Se, invece, vuoi un router con la presa USB compatibile con le chiavette 3G puoi valutare il Netgear MBNR3000 o il Netgear DGN2200M (con la M finale) che ha anche il modem ADSL, oppure i Tp-link TL-M3420 o il Tp-link TL-M3220 e il Tp-link TL-M3020 (questi ultimi 2 hanno il wireless n 150).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto router/modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti