Condividi:        

dischi sata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dischi sata

Postdi pesto » 28/01/12 18:39

Buongiorno, ho provato a collegare un nuovo disco sata al mio pc ma poi all'accensione non parte.
qualcuno mi sa aiutare in merito.
cpu intel p 4 3000 mz
scheda mo p4p800 SE asus
M ide1 masterizzatore dvd
S ide1 lettore cd
M ide2 2 hd maxtor
S ide2 2 hd
pesto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/11 08:09

Sponsor
 

Re: dischi sata

Postdi quizface » 28/01/12 20:38

Controlla che parta dal HD di Windows, a volte il bios presume che deve partire dall' HD SATA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dischi sata

Postdi pesto » 28/01/12 20:55

Ciao, grazie per l'idea ma ho tolto il fianco del box ed ho visto che all'accensione la ventola della cpu fa appena un paio di giri ed il pc non si accende.
Se rimuovo l'alimentazione del nuovo hd sata il pc si accende regolarmente e parte il con il suo XP.
pesto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/11 08:09

Re: dischi sata

Postdi quizface » 28/01/12 23:24

Allora c'e' un corto nel connettore di alimentazione del SATA o in quello Data, prova a cambiare connettore o a controllare di infilarli bene
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dischi sata

Postdi pesto » 29/01/12 10:50

Ciao, ho letto non ricordo più dove, che alcune vecchie MO non supportano sata 2 e che occorre un ponticello per limitare la velocità. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito dato che la mia MO è una P4P 800 SE.
Grazie
pesto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/11 08:09

Re: dischi sata

Postdi quizface » 29/01/12 11:21

Per mettere il SATA 300 (sata II) a SATA 150 (sata I) dipende dalla marca e dal modello del disco, devi cercare nella web page, a volte c'e' un ponticello a volte e' in automatico a volte c'e' un programmino in DOS. Ma non e' quello il problema, ti ripeto se non parte c'e' un corto nei connettori, Prova a staccare il connettore di alimentazione e poi avvii, se ca il problema e' li. come lo alimenti il disco? hai un connettore dedicato nell'alimentatore o usi un adattatore?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dischi sata

Postdi pesto » 30/01/12 11:27

Ciao, ho provato il disco in un altro pc e funziona regolarmente, dato che c'ero l'ho anche formattato.
Nel mio pc l'alimentatore non dispone di un uscita SATA per farlo partire ho staccato il lettore CD ed ho usato il suo connettore di alimentazione con un adattatore. Vedendo che non partiva anch'io ho pensato che fosse guasto l'adattatore, peraltro mai usato prima, e ne ho provato un altro ma con lo stesso risultato. Poi ho provato a ricollegare il lettore CD e staccare il masterizzatore per poter utilizzare il suo connettore di alimentazione sempre con il solito adattatore ma con lo stesso risultato.
Non so cosa altro fare...
pesto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/11 08:09

Re: dischi sata

Postdi quizface » 30/01/12 13:57

Ovviamente adattatore inadatto (scusa il gioco di parole)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dischi sata":

info su dischi
Autore: giancarlo69
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8
Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti