Condividi:        

Disabilitare tasto di chiusura "X"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Disabilitare tasto di chiusura "X"

Postdi marte1503 » 30/01/12 00:03

Ciao. Adesso funziona tutto e ti ringrazio.

Comunque tieni presente che nella vita faccio tutt’altro e continuerò a fare quello, excel per me è un bel mondo da esplorare e col quale mi piace pasticciare 2 o 3 ore di sera quando posso. Non ho la possibilità di studiare informatica o VBA e non ho conoscenze per rimaneggiare o implementare un codice. Il poco che so lo so da autodidatta e leggendo qualche libro..
Ti assicuro che se chiedo una cosa è perché realmente non so come ottenerla. Altre volte nel forum ho chiesto aiuto per cose probabilmente banali (e non certo per la mancanza d’ impegno), ma nessuno mi ha mai puntato il dito sottintendendo che ci metta poco impegno.

Marte1503
marte1503
Utente Senior
 
Post: 232
Iscritto il: 08/01/10 20:43
Località: Como

Sponsor
 

Re: Disabilitare tasto di chiusura "X"

Postdi Flash30005 » 30/01/12 00:29

Non vorrei né fare polemica né additare nessuno
ma come dici tu
se ti piace il vba e ti impegni per qualche ora la giorno al fine di imparare
ti posso dare un consiglio, visto che anche io, purtroppo, non ho mai aperto un libro di informatica
Inizialmente impegnavo tre o quattro ore , ora molte di più, (non per essere rimporverato perché consiglio dedizione) anche a trovare una soluzione provando e riprovando, sperimentanto e "spulciando" nell'help, ma, soprattutto, a capire cosa significassero i codici che questo Forum mi proponeva e come poterli adattare alla mia esigenza "finale".

Poi ognuno interpreta secondo la propria coscienza, la scala dei valori (delle proprie esigenze e del proprio tempo a disposizione)
ma ogni persona dovrebbe anche considerare il tempo del prossimo che potrebbe avere, forse, un valore superiore...

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Disabilitare tasto di chiusura "X"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti