Condividi:        

schermata blu quando uso internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

schermata blu quando uso internet

Postdi Lambado » 29/01/12 12:01

Salve,vorrei esporvi il mio problema sperando che con il vostro aiuto si possa arrivare ad una conclusione positiva.
Ad un paio di settimane dalla formattazione(causa virus ed errori di registro che mi impedivano la connes.)mi ritrovo ad avere altri casini per le mani.Quando mi connetto ad internet (uso un vecchio modem usb adsl Kraun,con alice 7 mb) ed incappo in pagine web + pesanti del solito (ho provato diversi browser come explorer8,firefox9 e chrome)mi crasha e mi compare la blue screen:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

NDIS.SYS - ADDRES BA517128 BASE AT BA4F7000,DATESTAMP 48025D03

Il modem usa driver della globalspanvirata che non riesco ad aggiornare,perché per la rete non li trovo,ho solo quelli del vecchio cd di inst.
Il mio so è xp pro con service pack 3.

p.s. la ram non puo essere,ho già fatto una prova con quella di un mio amico e poi la schermata blu compare solo in connessione,se al di fuori uso altri prog pesanti tipo pinnaclestudio non accade nulla.

p.p.s. altra cosa,l'iconcina della connes sulla barra delle applicaz mi segnala una velocità assurda di 28,8 kbps,quando dovrebbe essere 7 virgola qualcosa.

Grazie in anticipo a tutti
Lambado
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/01/12 11:45

Sponsor
 

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi quizface » 29/01/12 13:05

Con la moderna connessione a 7 mega il modem USB non e' piu' appropriato dovresti camboarlo con uno ethernet, se hai il modem in comodato d'uso con la Telecom, vai in un centro 187 e fattelo cambiare con uno nuovo, altrimenti compra un modem/router adatto.
La velocita' teorica di 7 mega e' 875 kbps se non raggiungi neanche la meta' (col nuovo modem/router) lamentati con la Telecom e fattela upgradare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi Lambado » 29/01/12 14:16

Grazie per la risposta celere.Praticamente vuoi dire che il vecchio modem non regge il flusso dati attuale?E' questo il motivo della blue screen quando apro pagine pesanti?
Grazie e scusami x le domande sciocche
Lambado
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/01/12 11:45

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi quizface » 29/01/12 15:36

Probabilmente, poi i continui aggiornamenti Microsoft fanno in modo che il driver del modem sia vecchio e se non esistono aggiornamenti per detto driver ..... meglio cambiare l'hardware.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi Lambado » 29/01/12 16:53

Non avendo conoscenza di questi nuovi modelli,tu cosa mi consiglieresti per andare sul sicuro?Se puoi fammi qualche esempio,almeno riduco la forbice di scelta a 3-4 modelli.Ti ringrazio

p.s.ma questi modelli come si collegano alla linea?il cavo ethernet va collegato alla porta lan del pc,ma il filo del telefono dove passa?
Lambado
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/01/12 11:45

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi quizface » 29/01/12 17:55

il modem ce l'hai in comodato d'uso? cioe' paghi 3€ (non...so, piu' o meno) per il modem in ogni bolletta?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi quizface » 29/01/12 18:01

Lambado ha scritto:ma questi modelli come si collegano alla linea?il cavo ethernet va collegato alla porta lan del pc,ma il filo del telefono dove passa?


Immagine

quello sopra e' uno dei tanti (ha anche la wifi), la linea telefonica va nella porta bianca i computer nella gialla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi Lambado » 29/01/12 19:13

No niente comodato d'uso,ho preferito evitare e così ho preso un kraun.Grazie per la chiarezza sui collegamenti.
Hai qualche modello da consigliarmi?
Lambado
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/01/12 11:45

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi Doctor Simone » 30/01/12 16:15

puoi diregerti verso i TP-LINK ottimi come qualità prezzo. es. TD-W8151N
DOCTOR SIMONE S. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Simone
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 30/01/12 15:51

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi Lambado » 30/01/12 17:43

ti ringrazio,però portatemi altri esempi in modo da poterli confrontare e tirare una conclusione finale
Lambado
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/01/12 11:45

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi quizface » 30/01/12 19:09

Ti conviene andare in qualche negozio nella tua zona e vedere cosa hanno (marche, modelli e prezzi) poi controllare su internet cosa dice la gente di quel determinato modello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu quando uso internet

Postdi Lambado » 11/02/12 13:02

Potete chiudere,il problema era proprio nel vecchio modem,probabilmente non riusciva a reggere il flusso di dati in entrata e in uscita.
Grazie
Lambado
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/01/12 11:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "schermata blu quando uso internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti