Condividi:        

Problema Connessione!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Connessione!

Postdi Fatamadrina » 26/01/12 13:13

Ciao a tutti,ho un modem(tiscali VoIp) che è connesso ad un router (D-Link DSL-2640b)Il mio problma è che digitando l'indirizzo ipv4 del mio router non riesco ad entare nelle impostazioni,inoltre sono connesso ad internet (infatti funziona) però sul modem le lucine Internet e DSL sono spente!Per di più la connessione non è protetta in quanto per mettere una chiave WPA serve entrare nelle opzioni del modem (insrendo appunto l'indirizzo Ip)Quale può essere il problema??
Aiuto!!! :)
Fatamadrina
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/12 13:10

Sponsor
 

Re: Problema Connessione!

Postdi quizface » 26/01/12 18:25

Facci capire bene.... modem Tiscali voIp (marca, modello? ) collegato al router D-Link DSL-2640B via ethernet (suppongo) al quale router sempre via ethernet e' collegato il computer... giusto?

Che indirizzo ha il modem Tiscali?
e che indirizzo ha il router D-Link ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Connessione!

Postdi Fatamadrina » 27/01/12 10:52

Praticamente il problema è che quando tento di accedere al router inserendo l'ip mi esce appunto la pagina di D-link,quando premo invio per entrare invece di caricarmi la pagina giusta mi apre la pagina per entrare nel modem di tiscali!
Fatamadrina
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/12 13:10

Re: Problema Connessione!

Postdi quizface » 27/01/12 12:47

Non hai risposto alle due semplici domande... :roll: :roll:
Probabilmente i due apparecchi hanno lo stesso IP, quindi devi cambiare IP al router e assegnargli 192.168.1.2
Tieni connesso solo il router e stacca il modem poi entri nel router e cambi IP e attivi la wifi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Connessione!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti