Condividi:        

[Access] Foglio dati con checkbox

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Access] Foglio dati con checkbox

Postdi neretux » 25/01/12 18:07

Ho un db 2003 importato in 2007 e da una tabella ho creato un foglio dati in cui vorrei inserire un checkbox che dia all'utente la possibilità di selezionare record multipli non contigui per eliminarli e questo l'ho fatto. Il mio problema è che quando ci clicco sopra per selezionare anche per un solo record, si selezionano tutti quanti. Ho provato ad impostare le varie proprietà tipo abilitato, tripleState ecc. ma nulla.
Come posso fare in modo che venga selezionato singolarmente, anche per record non contigui?
Avatar utente
neretux
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/01/12 18:15

Sponsor
 

Re: [Access] Foglio dati con checkbox

Postdi neretux » 26/01/12 10:01

Ma perchè non mi risponde mai nessuno in questo forum?
Avatar utente
neretux
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/01/12 18:15

Re: [Access] Foglio dati con checkbox

Postdi Flash30005 » 26/01/12 10:05

neretux ha scritto:Ma perchè non mi risponde mai nessuno in questo forum?


Ti dirò i miei motivi:
1) non ho excel 2007
2) non mi è chiaro cosa vorresti fare
3) non ho il database in tuo possesso

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Access] Foglio dati con checkbox

Postdi neretux » 26/01/12 10:29

Finalmente... Grazie per la risposta!
Non è excel ma access: questa è la maschera visualizzata come foglio dati che ho creato a cui ho aggiunto il check box:
Immagine
Il problema è che quando ne seleziono uno, si selezionano tutti, in pratica non mi permette il clic singolo su uno o più record non contigui. Vorrei che l'utente potesse cliccare qualsivoglia record per eliminarlo. Come posso fare?
Grazie per eventuali risposte.
Avatar utente
neretux
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/01/12 18:15

Re: [Access] Foglio dati con checkbox

Postdi wallace&gromit » 26/01/12 11:41

Domanda banale:
hai aggiunto nella tabella la colonna necessaria per accogliere i nuovi dati prima di modificare la maschera?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: [Access] Foglio dati con checkbox

Postdi neretux » 26/01/12 18:03

wallace&gromit ha scritto:Domanda banale:
hai aggiunto nella tabella la colonna necessaria per accogliere i nuovi dati prima di modificare la maschera?

Quale colonna? E per quali nuovi dati? I dati vengono inseriti da un'altra maschera non da qui. Scusa, ma non ho capito... :oops:
Avatar utente
neretux
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/01/12 18:15

Postdi archimede » 27/01/12 09:00

Non ho capito perché ti serve un checkbox: non puoi usare il selettore record e poi premere Canc?

HTH.

Alessandro

PS: ah, forse dimenticavo che la selezione di records NON contigui funziona solo aprendo la tabella, non in una form. Se è questo il problema, allora mi sa che, come qualcun altro ha già suggerito, dovrai aggiungere un campo Sì/No alla tabella (corrispondente, appunto, al tuo checkbox).
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re:

Postdi neretux » 27/01/12 11:38

archimede ha scritto:Non ho capito perché ti serve un checkbox: non puoi usare il selettore record e poi premere Canc?

Perchè è un'esplicita richiesta del cliente per poter selezionare un tot di record ed eliminarli.
archimede ha scritto:PS: ah, forse dimenticavo che la selezione di records NON contigui funziona solo aprendo la tabella, non in una form. Se è questo il problema, allora mi sa che, come qualcun altro ha già suggerito, dovrai aggiungere un campo Sì/No alla tabella (corrispondente, appunto, al tuo checkbox).

E mi sa proprio che dovrò fare così... Comunque grazie a tutti per le risposte e vi farò sapere. ;)
Avatar utente
neretux
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/01/12 18:15


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Access] Foglio dati con checkbox":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti