Condividi:        

montare hd xfs con adattatore usb su ubuntu 10.10

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

montare hd xfs con adattatore usb su ubuntu 10.10

Postdi deviltry » 27/01/12 00:11

Salve a tutti sono alle prese con un problema di recupero dati da un disco originariamente montato sullo stora netgear che sembra non voglia più leggerlo....
premetto che di ubuntu e linux in generale ne sò veramente poco .... lu uso su altri pc quando devo recuperare dei dati prima del formattone .. ma si tratta di dischi in ntfs o al max in fat32
comunque online ho trovato una semplice guida che dice di montarlo su linux tramite terminale....
http://www.openstora.com/wiki/index.php?title=Harddrive_Recovery
quindi sfodero il mio bel dvd full di ubuntu 10.10 amd 64bit ... e faccio partire il live.....
bene ... non mi ricordo più bene tutto ... avrei dovuto fare uno screenshot ....
so che da risorse vede una strana cosa oltre agli altri hd presenti nel mio pc e immagino sia l'adattatore usb ma non riesco ad aprirla e mi sembra che dica che non ha abbastanza informazioni per ........mmmmm..... cosare il coso :roll: :roll: ...l'hd invece non c'è
poi da gestione degli hd vedo l'hd, il filesystem, la grandezza, spazio occupato, marca modello... tutto insomma ...
mi sembra che si lo chiami dev/sdi1 .....
ma non ho visto opzioni tipo monta..... forse c'era smonta ma era non cliccabile..

allora provo le 2 righe di comando trovate sul sito....
la prima non mi sembra dia risultati....
la seconda invece mi dice che non trova qualcosa....
dovrei capire come far girare ubuntu su una macchina virtuale di modo da avere sia win che linux contemporaneamente .. ma questa è un'altra storia :) :)

ditemi .... dove sbaglio? ...
è possibile fare quello che voglio fare?
se devo montare l'hd direttamente sulla schedamadre non c'è problema
e se vi servono dati più precisi chiedete e faccio un'altro giro in live...

in alternativa se conoscete dei soft di recupero per win che supportano il filesystem xfs segnalate pure ....
ho trovato durante una ricerca usf explorer... ma mi sembra un pò troppo costoso per un utilizzo singolo...

grazie per l'attenzione
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: montare hd xfs con adattatore usb su ubuntu 10.10

Postdi valeriot90 » 28/01/12 17:27

valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: montare hd xfs con adattatore usb su ubuntu 10.10

Postdi deviltry » 29/01/12 00:56

dalla descrizione sul sito sembra proprio fare al mio caso...
c'è scritto win 64bit cancellato e sarebbe il mio caso ma sembra possa partire anche da dos quindi dovrò provare a fare una pennetta avviabile....
provo e dico se son riuscito....
grazie per il consiglio

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Linux


Topic correlati a "montare hd xfs con adattatore usb su ubuntu 10.10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti