di icaro43 » 26/01/12 09:29
Ho un pc con windows xp sul quale ho sempre effettuato gli aggiornamenti di sistema e di Office da quando anni addietro lo comprai. Di recente mi sono accorto che il programma di Office ha una dimensione di 914 Mb, che mi sembra un pò eccessiva, almeno a confronto di programmi similari open. Tutto questo non si ripercuote nelle prestazioni, ma mi ha lasciato interdetto. Ho provato a disinstallare Office ed a reinstallarlo con il CD originale, cui ho poi fatto seguire tutti gli aggiornamenti avvenuti nel tempo dal SP3 in poi. Il risultato è però rimasto il medesimo. Aggiungo che non ho fatto una installazione personalizzata, ma quella standard, e mi ritrovo con Word-Excel-Outlook più una serie di altre cose in strumenti di Office, che immagino siano parte del pacchetto. Ci può essere una spiegazione plausibile o, al limite, provare una disinstallazione più completa (?) e una reinstallazione personalizzata? Debbo anche dire che fino a qualche tempo fà le dimensioni erano intorno a 600 Mb e che l'unica cosa nuovo che mi è capitata è stata quella di far ripartire il pc un mese fà con una immagine di sistema creata con Macrium Reflect, a seguito di blocco.