Condividi:        

htpc collegato a tv

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

htpc collegato a tv

Postdi br1dipaolo » 26/01/12 00:19

Ciao a tutti questo è il mio primo post.
ho un problema, mi hanno regalato un htpc usato un po vecchiotto (celeron 1.2 con windows 7) collegato alla tv (una samsung le32r7) tramite vga la prima volta è andato tutto liscio : tv riconosciuta come monitor risoluzione perfetta (per lo standard della tv). Ho spento il tutto per la mancanza di una tastiera e del mouse e di un adattatore per il collegamento wireless al router. Oggi è arrivato tutto ma una volta acceso il pc e messo la tv nella sorgente pc il disastro: la tv va in standby (lo schermo si spegne e il led frontale lampeggia) il pc si avvia ma rimane con il led di accensione lampeggiante. Ho pensato subito che la tv fosse andato in standby per 'ordine' del pc ma non riesco a sbloccare la situazione perchè non riconosce la tastiera usb (che avevo) e neanche la nuova mini wireless e tantomeno il mouse. qualcuno a qualche suggerimento su come posso sbloccare la cosa e a cosa è dovuto l'inconveniente???? :?: :?: :?: :aaah :aaah :aaah scusate la lungaggine
br1dipaolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/12 00:05

Sponsor
 

Re: htpc collegato a tv

Postdi quizface » 26/01/12 13:24

Penso che il problema sia legato alla risoluzione che la tv puo' ricevere max 1366x768 probabilmente l'hai collegato ad un monitor e hai aumentato la risoluzione. Ti consiglio di collegarlo di nuovo ad un monitor e di aggiustare la risoluzione a 1360 x 768, poi ricollegalo al televisore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: htpc collegato a tv

Postdi br1dipaolo » 26/01/12 13:38

grazie quizface... il pc non è mai stato collegato a nessun monitor, l'ultima volta che si è acceso, ho visto le proprietòà del monitor e dava come unica opzione di risoluzione proprio quella che hai indicato tu, dunque non ho potuto modificare la risoluzione. :undecided:
br1dipaolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/12 00:05

Re: htpc collegato a tv

Postdi quizface » 26/01/12 18:11

Collegalo comunque ad un monitor, setta tutto l'hardware coi relativi drivers, controlla che sia settato con la risoluzione giusta per il televisore, quando e' tutto a posto riprova a collegarlo al televisore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: htpc collegato a tv

Postdi br1dipaolo » 26/01/12 23:25

h notato che il pc non fa il bip classico dell'avvio del bios... sarà alimentazione o scheda ? :aaah :aaah :undecided: :undecided:
br1dipaolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/12 00:05

Re: htpc collegato a tv

Postdi quizface » 26/01/12 23:44

ma l' altoparlantino e' collegato alla scheda madre?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: htpc collegato a tv

Postdi br1dipaolo » 27/01/12 15:46

e si prima lo faceva...
br1dipaolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/12 00:05


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "htpc collegato a tv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti