Condividi:        

Pc presario sr1149it non legge 2 gb di ram nuovi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc presario sr1149it non legge 2 gb di ram nuovi

Postdi primavera2 » 24/01/12 22:14

Ho un pc presario sr1149it del 2004 con problema simile
quando lo comprai con 2 banchi di 256mb di ram , chiesi subito all'assistenza hp fino a quanot potevo aumentare la ram
la risposta è stata fino a 2 gb con ddr pc 3200 400mhz

ho comprato sabato scorso 2 banchi da 1 gb corsair dd1 valueseòlect - vs1gb400c3 -

installandoli entrambi nei 2 slot disponibili, al primo riavvio il pc non si avvia
inverto i banchi e non succede niente. rimonto le vecchie ram (512 x2 )ed il pc funziona . Riprovo con i 2 nuovi banchi e questa volta il pc parte. Sembra andare tutto bene , poi dopo un oretta si blocca il pc .
rinverto i banchi di memoria , riprovo , il pc non riparte .
Faccio varie altre prove alla fine monto 1 nuovo banco da 1gb + 1 vecchio da 512 mb .
con questa combinazione sembra andare . Mi chiedo è possibile che ikl pc pur dichiarando e scrivendomi hp per email che potevo mettere 2gb in realtà nion supporta questa quantità?
Vorrei utilizzare entrambe le ram da 1 gb . Se altri hanno trovato soluzioni fatemi sapere. Saluti
primavera2
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/01/12 21:23

Sponsor
 

Re: Pc presario sr1149it non legge 2 gb di ram nuovi

Postdi primavera2 » 25/01/12 13:27

ho fatto altre prove , rimettendo i 2gb , ma il problema rimane.
con cpu-z ho notato questa particolarità lo slot
lo slot dove è instalato 1 gb va a 166mhz mentre lo slot 2 va a 200 mhz .
Il valore di 200 mhz rimane lo stesso sai con le ram da 500 mb sia con quella da 1 gb .
Potrebbe essere questo il problema ?
Se così fosse , come si puo modificare il valore dei mhz degli slot per impostarli in modo uguale ?
ed imagino a 166 mhz visto che il banco di ram li posizionato , viene riconuscito e funziona .

Grazie
primavera2
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/01/12 21:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc presario sr1149it non legge 2 gb di ram nuovi":

non legge lettore cd
Autore: galbius
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti