Condividi:        

ventola HP compaq 6720s rumorosa consiglio notebook cooler

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

ventola HP compaq 6720s rumorosa consiglio notebook cooler

Postdi anto0192 » 24/01/12 21:20

Ciao a tutti! La ventola del mio computer fa molto rumore ogni volta che lo uso, e so che il problema è dovuto alla ventola che è piena di polvere (da quel che ho letto in altri post); so bene che si è già parlato in altre sezioni di ventole e di come pulirle! il punto è che il mio notebook non è così banale da smontare perciò accedere alla ventola è parecchio complesso per me, basta guardare questo video su youtube di 6 parti per capire che non è roba da principianti http://www.youtube.com/watch?v=ZzI7RQwK7bM (non c'è uno scomparto per accedervi direttamente senza smontarlo). Come soluzione dovrei recarmi da un tecnico ma non mi va di spendere troppi soldi... stavo pensando invece di usare un cooler di quelli che si mettono sotto... Io so che questi dispositivi raffreddano maggiormente i componenti attraverso i fori della cover, ma è utile solo se ci sono fori a sufficienza. Innanzitutto questa è la foto della parte dietro http://imageshack.us/photo/my-images/31/sdc10448p.jpg/
Se comprassi questo cooler la ventola girerebbe di meno e quindi farebbe meno rumore oppure farebbe lo stesso rumore perchè non si accorge che c'è un dispositivo di refrigeramento esterno??? ah in caso magari mi sapete consigliare un buon cooler per il mio notebook??
Grazie!
anto0192
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/11 16:58

Sponsor
 

Re: ventola HP compaq 6720s rumorosa consiglio notebook cool

Postdi m.paolo » 25/01/12 22:01

anto0192 ha scritto:Se comprassi questo cooler la ventola girerebbe di meno e quindi farebbe meno rumore oppure farebbe lo stesso rumore perchè non si accorge che c'è un dispositivo di refrigeramento esterno???

Dipende, io con un Acer usando il dispositivo da te citato, la ventola del notebook non partiva nemmeno tanto veniva raffreddato. Tiene presente comumque che anche questi dispositivi non sono silenziosissimi, almeno quello da me provato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ventola HP compaq 6720s rumorosa consiglio notebook cool

Postdi anto0192 » 26/01/12 13:49

come si chiama il tuo cooler??? e mi potresti dire che modello dell'acer hai? (così vedo come è posizionata la ventola)
anto0192
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/11 16:58

Re: ventola HP compaq 6720s rumorosa consiglio notebook cool

Postdi m.paolo » 26/01/12 15:23

L'Acer era un 5310 ma non ho più da tempo il cooler, se lo prendi vedi quanto rumora fa espressi in decibel. Comunque l'aria fresca prodotta dal cooler deve passare per le ferritoie che dovrebbero trovarsi sotto il notebook.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "ventola HP compaq 6720s rumorosa consiglio notebook cooler":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti