Condividi:        

range variabili vba

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

range variabili vba

Postdi calculon » 23/01/12 22:38

Ciao a tutti,
vorrei provare a selezionare un range compreso fra due parole chiave (ciao) per poi spostarmi nella colonna accanto conservando lo stesso intervallo di righe.

Es.
A | B
----------- |--------
Ciao |
mamma |
babbo |
fratello |
Ciao |


Cells.Find(what:="ciao", After:=ActiveCell, LookAt:=xlPart).Activate
Range(ActiveCell.Offset(1), Cells.Find(what:="ciao", After:=ActiveCell, LookAt:=xlPart).Offset(-1)).Select 'in questo modo seleziona solo il range compreso fra mamma e fratello. e poi vorrei mantenere lo stesso range (in questo caso 3 righe) però nella colonna accanto.
Se quindi il range rilevato dal codice sopra riportato risulta essere a2:a5, vorrei con un codice traslarlo in b2:b5.

Come posso impostare il codice?

grazie mille
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Sponsor
 

Re: range variabili vba

Postdi Anthony47 » 24/01/12 01:12

Codice: Seleziona tutto
Cells.Find(what:="ciao", After:=ActiveCell, LookAt:=xlPart).Activate
Range(ActiveCell, Cells.Find(what:="ciao", After:=ActiveCell, LookAt:=xlPart)).Select
Selection.Offset(0, 1).Select

Ti ho eliminato due offset nella tua seconda linea (perche' forse sia il primo Ciao che il secondo devono essere comprese nella selezione) e ho inserito l' offset finale per andare sulla colonna adiacente.
Tuttavia la descrizione verbale e l' esempio fatto dei dati non mi danno la certezza se vuoi selezionare A2:A4 ->B2:B4, o A1:A5 -> B1:B5 o A2:A5 ->B2:B5. A seconda del caso ripristina uno o l' altro o ambedue degli Offset originali.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19215
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: range variabili vba

Postdi calculon » 28/01/12 00:39

alla grande. Ho risolto come da tuo suggerimento.

Grazie
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "range variabili vba":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti