Condividi:        

Aiuto : installazione windows 7 su PC

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto : installazione windows 7 su PC

Postdi maxiblues » 23/01/12 09:17

Ciao a tutti,
da sabato ho il pc fermo a casa che non ne vuole sapere di ripartire. In pratica mentre lo stavo usando il PC mi ha dato una serie di errori di scrittura invalida e lo schermo diventato buio non mi faceva vedere più le icone ne tantomeno i contenuti degli HARD DISK.
Ho provato a spengere e riaccendere e dopo un paio di volte che mi davano lo stesso errore, ho provato a staccare l'HD e riattacarlo. Da quel momento si è spento e non è più ripartito.
Preso dallo sconforto mi son deciso di reinstallare il SO ma inserendo il DVD, e cambiando l'ordine di BOOT dal bios, il PC non riconosce mai il DVD di windows, e da sempre lo sepsso messaggio : INSERT BOOT DISK and press ENTER to continue...

:( Maledetto windows .... che devo fare?
Ciao
grazie a tutti
maxiblues
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/01/12 09:11

Sponsor
 

Re: Aiuto : installazione windows 7 su PC

Postdi gab1 » 24/01/12 16:50

il problema del boot da disk può succedere(lettore cd/dvd quasi andato)
prova a far partire una live di ubuntu.(così puoi anche recuperare i file importanti)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00

Re: Aiuto : installazione windows 7 su PC

Postdi deviltry » 26/01/12 00:43

detta così mi fà pensare che sia partito l'hd quindi anche se leggesse il dvd l'installazione non troverebbe l'hd....
ma potrebbe anche essere semplicemente collegato male....

per il boot basta andare nel bios e selezionare l'ordine che ti interessa....

se nel boot non c'è il lettore ottico ovviamente anche una disto linux non partirebbe ... almeno che non ci sia anche un boot usb e quindi un linux su chiavetta....

quindi la prima cosa da fare è controllare i collegamenti dell'hd ....

poi hai dato pochi dati per dare qualche altro consiglio ... non si sà che tipo di computer sia ... se portatile o fisso e quindi se fosse un fisso se è di marca o un assembrato ..... da qui per un portatile o un fisso di marca sarebbe interessante sapere marca e esatto modello... invece per una assemblato .. marca e modello della schedamadre

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiuto : installazione windows 7 su PC

Postdi Doctor Antonello » 01/02/12 12:07

Se ti dice insert boot disk le qestioni sono semplici:

1) Non hai inserito il dvd
2) Non hai impostato/salvato l'ordine nel boot nel bios
3) Lettore DVD rotto
4) Supporto dvd guasto/graffiato/illegibile
5) Pendrive usb inserita in qualche porta

Comunque dai sintomi ho la sensazioni che l'hard disk sia rotto. Ti consiglio di procurarti Ultimate Boot cd o Hirne's boot cd ed eseguire un check dell'hard disk.
Ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto : installazione windows 7 su PC":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti