Condividi:        

Problemi con accesso di root!!!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problemi con accesso di root!!!

Postdi housatomic » 21/02/03 09:27

Voglio collegarmi a internet con linux mandrake 9.1.... installo il modem e dice che devo andare nel sito della casa produttrice del modem a scaricare un un file che dovro' poi mettere nella cartella
/usr/share/speedtouch

bene.... io ho scaricato il file e l'ho messo su di un dischetto floppy....

ma ora come faccio a metterlo iin quella directory???

il probloema e' che /usr/share/speedtouch e' protetta!!!!

NAto il problema sono andato a scartabellare nell'HOwto di mandrake.... e ho scoperto che il manuale fa riferimento ad una finestra di avvio diversa dalla mia..... nel senso che sul manuale ci sono due gump dove io posso mettere user e pass in modo testuale.... mentre io ho una maschera iniziale dove mi elenca gli utenti e basta!!!!!

Volessi entrare come root per ovviare al problema della cartella protetta coem dovrei fare???

Grazie mille in anticipo per le risposte!!!!
housatomic
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/02/03 09:12
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi zello » 21/02/03 10:30

ctrl+alt+f1 per passare alla prima console testuale, ti logghi come root, e dai un bel
Codice: Seleziona tutto
chmod a+w /usr/share/speedtouch
cp /mnt/floppy/file_da_spostare /usr/share/speedtouch
chmod a-w /usr/share/speedtouch


E poi ctrl+alt+f7 (o f8, dipende qual'è il terminale di X) per tornare all'ambiente grafico.

HTH,HAND
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi housatomic » 21/02/03 12:06

grazie mille..... e' anni che ricevo le vostre mail e vi seguo con attenzione....

non avevo mai avuto bisogno di aiuto ed ora vi siete fatti apprezzare moltissimo per la velocita' e la chiarezza delle informazioni!!!

vi stimo veramente.... siete un gran bel gruppo!!!

grazie ancora
housatomic
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/02/03 09:12
Località: Torino


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problemi con accesso di root!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti