Condividi:        

Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?

Postdi DARIOUTENTE0 » 22/01/12 05:41

Ciao avrei bisogno di aiuto. IL MIO MASTERIZZATORE VUOLE FARMI IMPAZZIRE!
Io ho un notebook Acer Aspire 5930 con masterizzatore slimtype DVD A DS8A2S.
Non riesco a masterizzare su tutti i CD E dopo molte ricerche ho capito che devo aggiornare sto benedetto firmware.
Il problema è sorto quando ieri ho inserito nel lettore un CD VERGINE TDK da 800 mb che il mio masterizzatore riconosce furbamente come se ne avesse solo 96 di mb!
La cosa all'inizio mi ha lasciato perplesso. Ora mi sta facendo arrabbiare il non riuscire a trovare una soluzione...
Bisognerebbe che qualcuno mi mandasse un link miracoloso da cui scaricare il pack o che mi dasse pareri su quanto mi è accaduto.
Grazie a chi mi risponde.. !!
DARIOUTENTE0
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/12 05:32

Sponsor
 

Re: Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?

Postdi quizface » 22/01/12 11:54

Non credo dipenda dal firmware, pultroppo i masterizzatori slimtype si rompono spesso, soprattutto la parte laser.
Visti i costi ristretti, ti conviene cambiarlo e non ci pensi piu'
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_master ... _slim.aspx
Per cambiarlo consulta pag 34 del Service Manual in PDF il modello (se lo vuoi originale) o prendi un qualsiasi DVD-RW SATA slimtype se lo vuoi compatibile.
Poi per lo smontaggio ed il rimontaggio consulta a pag. 68 e 69 dello stessoService Manual in PDF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?

Postdi DARIOUTENTE0 » 22/01/12 13:24

ok, grazie per il consiglio QuizFace ma... sostituire un masterizzatore che fa i capricci e diverso da sostituirne uno che non funziona piu!
Io vorrei capire come aggiornare questo firmware, davvero, ormai è diventata una questione di principio fra me e il mio pc!!! XDXDXD
ovviamente ironizzavo, ma la cosa voglio davvero risolverla e capire perchè per gli altri viene così facile mentre per me no!
se dopo questo tentativo non dovesse andare mi arrenderò e lo sostituirò...!
A qalcun altro è mai successo che il proprio masterizzatore non riconoscesse un cd da 800 megabyte della TDK?? O_O
DARIOUTENTE0
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/12 05:32

Re: Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?

Postdi quizface » 22/01/12 16:06

ok ora che firmware hai? chi ti dice che c'e' un firmware piu' aggiornato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?

Postdi DARIOUTENTE0 » 23/01/12 18:51

IDE\CdRomSlimtype_DVD_A__DS8A2S__________________6A11____
ho fatto copia e incolla
la versione è 6a11?
DARIOUTENTE0
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/12 05:32

Re: Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?

Postdi DARIOUTENTE0 » 25/01/12 15:58

non ci sei piu???
DARIOUTENTE0
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/12 05:32

Re: Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?

Postdi quizface » 25/01/12 19:08

Il mio pensiero l'ho gia' espresso, non e' questione di firmware e come ti ho gia' domandato chi ti ha detto che esiste uno firmware piu' aggiornato del tuo?
Cambilalo fai prima e ti arrabbi meno.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Aggiornare il FIRMWARE o DISTRUGGERE TUTTO?":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti