Condividi:        

software che salva solo i file variati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software che salva solo i file variati

Postdi ilvampiro » 20/02/03 23:20

Sieta a conoscenza di un software in grado di salvare (come backup o sovrascrivere cone files) tutti i files apparteneti ad un disco, o una directory variati a partire da una certa dat, o variati rispetto a quello che si trova sul disco di backup ???
Attualmente uso PCANYWHERE, ma risulta veramente macchinoso ........

Grazie 8) 8)
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 21/02/03 00:08

Se fai una ricerca all'interno del forum semplicemente con la parola Cobian troverai due topic in cui si parla di un software chiamato Cobian Backup. Non mi far riscrivere le caratteristiche di questo programma. Credo che faccia al caso tuo.
Fammi sapere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi c3k » 21/02/03 10:46

frengo conosci qlcsa di simile che abbia la possibilità di masterizzare direttamente?
c3k
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/02/03 12:36

Postdi Frengo78 » 21/02/03 11:26

No, ma se cobian backup fa al caso tuo per masterizzare direttamente puoi fare cosi:

->crei un backup di cio che ti serve in una determinata cartella e magari sotto forma di file zip con un nome predefinito.
->Scheduli all'interno di cobian backup che ti faccia lo stesso backup ad intervalli di tempo.
->crei un nuovo progetto di cd dati con nero che comprenda quel determinato file zip
->Salvi il progetto di cd
->Automatizzi con lo schedulatore di windows che nero crei il cd ad una determinata ora utilizzando quel progetto di cd (è possibile automatizzare completamente tale progetto per non far chiedere conferme all'utente?)

Non sono sicuro che si possa fare ma credo potrebbe essere una soluzione molto valida. Chiedo conferme agli altri utenti del forum e chiedo a te se puo andare bene
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 21/02/03 11:29

Cmq cobian backup è veramente un grande prodotto anche se l'interfaccia (almeno quando l'ho usato io) era ancora un po' spartana e poco amichevole
Ha come punto di forza che consente di effettuare backup da e verso computer che sono in lan, che gira come servizio su sistemi NT, che è schedulabile, che zippa pure, che backuppa anche i file variati dall'ultimo backup.


Secondo me andrebbe inserito in sezione download del sito. :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi c3k » 21/02/03 12:18

il mio problema è che la quantità di dati è molto grande (dovrei fare ogni settiamana 2-3 dvd di backup)... quindi sarebbe ottimale nn passare dalla copia su un'altro hd per problemi di tempo/spazio.

per quanto rigurda i progetti di nero io ho provato a fare un progetto ad esempio trascinando una cartella x nel progetto e salvandolo. chiudo il progetto aggiungo una sottocartella y dentro x (con dei files al suo interno) ma riaprendo il progetto nri mi dice 0 file aggiunti 0 file rimossi...

hai qlche consiglio?
c3k
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/02/03 12:36

Postdi dado » 21/02/03 13:02

Frengo78 ha scritto:Secondo me andrebbe inserito in sezione download del sito. :)


Prego Frengo... chi propone, fa la scheda. E' un classico! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 21/02/03 13:38

c3k, proprio perche immaginavo che nero non consentisse di indicare quali cartelle masterizzare e non aggiornasse di conseguenza il contenuto ti consigliavo di zippare cio che devi backuppare in modo che il progetto realizzato con nero sia sempre attuale.
Capisco i tuoi problemi ma al momento non mi viene in mente un idea migliore.

Si dado, lo farò
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software che salva solo i file variati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti